Pon Istruzione: € 110.000 al Comune di Rosolini per l’adeguamento di spazi e aule degli edifici scolastici
Assessore alla Pubblica Istruzione Chindemi: “Interventi di adattamento spazi e aule degli edifici scolastici, ottenuti fondi PON dal Ministero dell’Istruzione”.
Nell’ambito del “PON ISTRUZIONE ” il Comune di Rosolini è tra i primi enti ammessi a finanziamento per un importo pari a € 110.000.
A darne notizia, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Cristina Chindemi e il Sindaco Pippo Incatasciato, soddisfatti del prezioso contributo frutto del lavoro di sinergia tra enti pubblici e scolastici al fine di consentire il rientro a settembre in sicurezza degli alunni anche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da COVID-19.
Il finanziamento, sarà utilizzato per “piccoli interventi di adattamento e di adeguamento degli spazi e degli ambienti scolastici e per la riqualificazione delle aule didattiche dei plessi scolastici degli istituti comprensivi della città“. Gli interventi da effettuare sono stati concordati in apposite riunioni svolte preventivamente nelle scorse settimane tra il Comune di Rosolini, in qualità di ente proprietario, e gli istituti comprensivi della città rappresentati dai dirigenti scolastici, la Dott.ssa Maria Chiara Ingallina (scuola “F.D’Amico), il Prof. Giovanni Di Lorenzo (scuola “E.De Cilllis) ed. Il Prof. Salvatore Lupo ( scuola S.Alessandra). Nel corso degli incontri, sono state analizzate le criticità presenti e le possibili soluzioni.
Il Comune di Rosolini, come previsto dalla normativa, essendo in stato di dissesto finanziario, stipulerà un’apposita convenzione con l’ istituzione scolastica capofila per la gestione delle risorse del fondo, individuata nella Dott.ssa Maria Chiara Ingallina, dirigente dell’Ist. “F.D’Amico”, “che ringraziamo – affermano sindaco e assessore – per aver messo a disposizione la struttura amministrativa che gestirà il finanziamento assieme al Comune di Rosolini”.
Fonte: nota stampa Assessore Chindemi