Pomeriggio culturale al Santa Alessandra, martedì dialogo con la scrittrice Lia Levi

Pomeriggio culturale al Santa Alessandra, martedì dialogo con la scrittrice Lia Levi

La scrittrice Lia Levi sarà a Rosolini per presentare il suo libro “Ognuno accanto alla sua notte”.

L’evento è organizzato dall’Istituto Comprensivo Santa Alessandra in collaborazione con l’associazione Cultura e Dintorni e con Demea Eventi Culturali nell’ambito del “Tour della memoria 2025”.

L’incontro si svolgerà martedì 18 febbraio, alle 17, nella sala “Giorgio Iemmolo” del plesso centrale di via Archimede.

Lia Levi, sceneggiatrice e giornalista, autrice di numerosi romanzi, nei sui libri racconta la sua storia e di come da bambina si trovò ad affrontare i problemi della persecuzione razziale.

“Lia Levi la conosciamo -dice il dirigente del Santa Alessandra Salvatore Lupo-, è una delle ultime persone viventi testimone diretto delle tragedie legate all’olocausto. L’abbiamo già avuta ospite in video conferenza da Roma tre anni fa, ma adesso avremo l’occasione di conoscerla direttamente. Sarà un’occasione per parlare non solo del libro ma fare memoria in tutti i sensi attraverso la sua vita familiare legata a quella brutta pagina di storia”.

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza e alle altre scuole.

“È l’occasione giusta -conclude Lupo-, per organizzare qualcosa legata alla cultura, visto che nel nostro contesto non ci sono tante occasioni in tal senso. Tutta la cittadinanza e le altre scuole sono invitate a partecipare a questo incontro”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )