Pnrr, il Comune di Rosolini partecipa al bando per la costruzione di un nuovo asilo nido
Il Comune di Rosolini, fanno sapere l’assessore Concetta Cappello e l’assessore Marinella Schifitto, ha partecipato con due progetti al bando PNRR per la realizzazione di asili nido, servizi integrativi e sezioni primavera.
“Un progetto – spiega l’assessore Cappello- riguarda la riqualificazione dell’asilo nido Eliana Migliore, un altro progetto invece è destinato alla costruzione di una nuova struttura che sorgerà in Contrada Masicugno, nella zone del Palazzetto dello Sport”.
“Sono finanziamenti di carattere strutturale – continua l’assessore- a cui abbiamo partecipato per ampliare e potenziare l’offerta formativa in città per la fascia 0-3 anni.
I nostri ringraziamenti al geometra Salvatore Speranza che nelle ultime settimane ha lavorato tantissimo per portare a termine questi due progetti e inserirli in piattaforma entro i termini stabiliti”.
“Stiamo inoltre lavorando ad altri due progetti – conclude l’assessore- per l’istituto E. De Cillis e l’istituto La Pira, con la partecipazione al bando PO FESR – Azione 10.7.1 – Edilizia scolastica – che permette di realizzare interventi di adattamento e di adeguamento degli spazi comuni quali mense, palestre, auditorium, sale per attività comuni, laboratori e biblioteche, spazi esterni anche sportivi, al fine di incrementare la propensione dei giovani a permanere nei contesti formativi, di ridurre il fenomeno dell’abbandono scolastico e di consentire una più ampia accessibilità agli ambienti”.