
Playoff Under 16: lo Sportispica trionfa con una vittoria schiacciante contro Ventimiglia
Giornata indimenticabile per lo Sportispica, che domenica scorsa 13 aprile, ha dominato la finale playoff regionale Under 16 battendo per 9 a 0 il Ventimiglia.
Una gara senza storia, che si è svolta sul terreno di gioco di Carlentini, e il risultato la dice lunga sulla netta supremazia dello Sportispica contro gli avversari. Da sottolineare come molti atleti dello Sportispica siano di Rosolini.
“Una vittoria -dice il presidente Marco Monaco-, che sottolinea non solo il talento della formazione Rosolino/Ispicese, ma anche il frutto di un progetto solido e ben radicato, che da quasi dieci anni opera a Rosolini con un fiorente settore giovanile e una scuola calcio che coinvolge più di 200 piccoli atleti. La squadra ha approcciato la partita con determinazione e concentrazione, partendo subito forte dal primo minuto e dimostrando una superiorità tecnica e tattica che non ha lasciato scampo alla formazione siracusana”.
A rappresentare lo spirito e il talento dello Sportispica, ecco i nomi dei ragazzi che hanno reso possibile questo straordinario risultato: Luca Santacroce, Lorenzo Romeo, Andrea Spataro, Andrea Dell’Ali, Gioele Sipione, Giuseppe Donzello, Salvatore Modica, Vitto Fiderio, Anas Sabrane, Salvatore Spadaro, Corrado Gennaro, Lorenzo Giomblanco, Daniel Buscema, Marco Denaro, Pietro Giannone, Salvatore Agosta, Samuele Latino, Gabriele Ragusa, Andrea Di Giorgio e Gabriele Garofalo.
“La straordinaria prestazione non è solo il riflesso del talento individuale, ma anche della visione e dell’impegno del progetto Sportispica -aggiunge Monaco-. Da quasi un decennio, l’associazione si dedica alla crescita sportiva e umana dei ragazzi di Rosolini e dintorni, diventando un punto di riferimento per il calcio giovanile del territorio. Questa vittoria rappresenta un motivo di orgoglio per tutto l’ambiente sportivo e per la comunità, confermando la validità di un modello che punta su formazione, inclusione e passione per il calcio”.