Pioggia di solidarietà all’agente di Polizia Municipale: “Inqualificabile insulto alla tomba di famiglia”
Le forze politiche si stringono in coro contro il vile atto subito ieri dall’agente di polizia municipale al quale è stata imbrattata con dell’olio esausto la tomba di famiglia. Un gesto subdolo che ha destato profonda solidarietà in città e anche tra le forze politiche. Dal sindaco Pippo Incatasciato, ai consiglieri Giovanni Spadola e Tino Di Rosolini, alla Sinistra Italiana, la solidarietà arriva anche da altre sigle politiche che non vogliono fare mancare l’appoggio morale all’agente di polizia municipale oggetto dello sfregio.
“Un gesto inqualificabile -dice Franco Arangio per il gruppo Rosolini La Nostra Terra-. Stentavo a credere alla foto vista oggi perché non avrei mai immaginato che qualcuno fosse capace di un gesto del genere un luogo che dovrebbe essere sacro. Imbrattare la tomba di famiglia è deplorevole. Spero che chi di dovere possa fare piena luce su questo increscioso episodio. Nello stesso tempo incitiamo il nostro Corpo dei Vigili Urbani a non abbassare la guardia e a proseguire nel lavoro di tutela della città”.
Anche l’assessore alla Polizia Municipale, Luigi Fratantonio, del gruppo “Insieme per Rosolini”, si stringe attorno al Corpo dei Vigili Urbani: “E’ evidente che il vile gesto nei confronti dell’agente della polizia municipale deve riguardare tutta la città. Perché colpire chi lavora per una società più giusta vuol dire disprezzare le regole. In particolare modo sono rimasto nauseato dalla visione della tomba imbrattata. Il cimitero dovrebbe essere zona franca dalle beghe personali: colpire in questa maniera gli affetti familiari è disumano. All’agente di polizia municipale e a tutto il Corpo dico semplicemente: andiamo avanti e non facciamoci intimorire da questo gesto ignobile al quale deve essere data la giusta risposta”.
Anche il gruppo “Fratelli d’Italia”, circolo “Il Carrubo” di Rosolini “esprime profonda solidarietà all’agente di Polizia Municipale a cui in modo vile ed increscioso hanno insultato la memoria della famiglia. Questi gesti, che purtroppo si susseguono in città sono da condannare fermamente e richiedono maggiori controlli sul territorio”.
Ed ancora: “Il Direttivo di Forza Italia Rosolini esprime tutta la solidarietà e la vicinanza all’agente di Polizia Locale, per il gesto vile e intimidatorio di cui è stato vittima. A GRANDE VOCE condanniamo con fermezza quanto accaduto, auspicando che presto si possa dare un volto agli autori di questo ignobile atto. sperando che atti del genere non abbiano più a ripetersi”.
“Profonda vicinanza e grande sconforto – esprime invece il Segretario del Circolo Pd Rosolini, Tonino Basile– nel constatare la cattiveria di chi arriva a deturpare il luogo della memoria dei nostri avi, tutto questo solo perché c’è chi fa con diligenza il proprio lavoro. Esprimo personalmente – conclude – e a nome del circolo del PD di Rosolini la vicinanza a tutta la famiglia dell’ispettore di P.M”.
“Vogliamo esprimere la nostra profonda vicinanza a tutta la famiglia dell’ispettore di Polizia Municipale” – ha dichiarato invece il Direttivo di Italia Viva. “Chi con cattiveria arriva a deturpare il luogo della memoria dei nostri avi e semplicemente un essere inutile”.