Piccoli scrittori crescono; Maria Virginia Consales alla fiera “Italia Book Festival” con il suo nuovo libro per bambini “Dove l’arcobaleno finisce”

Piccoli scrittori crescono; Maria Virginia Consales alla fiera “Italia Book Festival” con il suo nuovo libro per bambini “Dove l’arcobaleno finisce”

È sempre lei, la nostra giovane autrice Maria Virginia Consales che seguiamo con estremo interesse: una giovanissima scrittrice rosolinese che muove i primi passi nel mondo dell’editoria e da qualche anno ormai varca pure la Sicilia con i suoi libri. Fantasia e passione per la scrittura, due qualità che nutre quotidianamente e dalle quali vengono fuori storie originali che diventano anche punto di riferimento per la sua stessa generazione e adesso, con il nuovo libro “Dove l’arcobaleno finisce”, pure per i bambini.

Maria Virginia parteciperà alla fiera Italia Book Festival, che ha inizio oggi fino al 24 maggio, con la casa editrice Tomolo Edizioni EdiGiò e sarà presente anche nello stand della casa editrice Kimerik, con il suo libro “Crederci”.
Proprio oggi è il primo giorno della fiera Italia Book Festival e vi presentiamo, al link di Youtube che trovate sotto, il video in cui Maria Virginia presenta proprio il suo nuovo libro per bambini “Dove l’arcobaleno finisce”.

“Se non l’arcobaleno cosa potrebbe parlare meglio di questo periodo? – dice nel video Maria Virginia. “L’arcobaleno è simbolo di speranza e ci aiuta a immaginarci fuori di casa, a giocare con i nostri compagni, a rivedere i nostri nonni. Grazie all’arcobaleno cerchiamo di trovare la forza di credere al nostro domani”.

Protagoniste di questo libro per bambini sono Anna e Nina, due amiche diverse per colore della pelle, per religione e tradizione: ma nonostante le apparenti differenze, due amiche che sono riuscite a trovare grandi cose in comune.

Il link al video di Maria Virginia destinato agli adulti ma soprattutto a bambini

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )