Piazzetta “Padre Pio” in fiamme, colpite anche le palme

Piazzetta “Padre Pio” in fiamme, colpite anche le palme

E’ successo questa sera intorno alle 20.30 quando l’odore del fumo ha cominciato ad allarmare i residenti della zona fino all’amara scoperta: il lato sinistro della piazzetta Padre Pio è stato completamente coperto dalle fiamme che non hanno risparmiato nè le tre palme poste a decoro della stessa nè due delle plafoniere dell’illuminazione quasi completamente deformate dal calore.

La piazzetta da qualche giorno era oggetto di interventi di pulizia da parte dell’Ass. Città Verde e in questi giorni si sarebbe dovuto procedere alla raccolta dei vari “cumuli secchi” di palme e sterpaglie lasciati nel luogo in attesa del totale completamento dei lavori e del successivo ritiro.

Alcuni dei cumuli secchi che sono rimasti “immuni” alle fiamme  

Proprio questi cumuli secchi a ridosso della piazzetta sono stati oggetto dell’incendio che, se doloso e intenzionale o completamente accidentale, è ancora da accertare.

I residenti allarmati -coadiuvati dal Comandante della Polizia Municipale Orazio Agosta – hanno subito chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. Sul luogo anche i Carabinieri e il Primo Cittadino Giuseppe Incatasciato che con l’ausilio del Comandante ha concordato, per domani stesso, una verifica da parte di un esperto dello “stato di salute” delle palme per ridurre anche l’ipotetico rischio di crollo o qualsiasi altro pericolo dato che la piazzetta è anche un luogo d’incontro altamente frequentato dai più piccoli.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )