Piantumati un carrubo e due ulivi, ingresso di Corso Savoia sempre più “green” grazie ai privati

Piantumati un carrubo e due ulivi, ingresso di Corso Savoia sempre più “green” grazie ai privati

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

Era diventata una discarica in cui si trovava di tutto: da rottami di biciclette a rifiuti vari. Oggi, invece, quell’area è stata totalmente rivalutata grazie alle attività della zona.

Prende sempre più forma l’iniziativa promossa dal “Gruppo Latino”, il ristorante “A Cava” e del signor Corrado Pace, che, dopo aver preso in affitto una piccola parte del terreno dell’Essap “Giuseppina Leggio Sipione”, hanno iniziato una progressiva azione di valorizzazione per migliorarne l’aspetto e decoro.

Pubblicità

Questa mattina sono stati piantumati un albero di carrubo e un albero di ulivo, che si aggiunge all’albero di ulivo già piantumato circa due mesi fa.

Per realizzare il tutto si è stata fondamentale la sinergia tra diverse ditte, dirette dall’Associazione “Città Verde” al quale è stato affidato il compito di rendere sempre più accogliente l’ingresso della città.

L’albero di carrubo, infatti, è stato donato dal vivaio Giannuso di contrada Casale, mentre anche il secondo albero di ulivo è stato donato dall’artigiano Carmelo Gennarino. Per le operazioni di scavo hanno operato in sinergia la ditta “Turlà” e la ditta “Futura Scavi” mentre la ditta “Fiom” ha messo a disposizione la gru e il camioncino per l’irrigazione immediate delle piante appena piantumate.

“Sono le 16 di sabato 30 aprile -dice il presidente dell’associazione Città Verde, Giorgio Zocco-, e abbiamo appena ultimato questo lavoro che ha impegnato per tutta la mattina diverse ditte e persone in un’azione sinergica con l’obiettivo di migliorare l’ingresso della città di Corso Savoia. Sono commosso dalla disponibilità che le persone hanno messo in atto solo per il bene comune. Questo è un intervento in continua evoluzione in quanto pian piano continueremo a migliorare sempre di più l’aspetto di questo luogo. Un grazie particolare alle attività della zona che hanno preso in adozione questo spazio e a chi vorrà contribuire per migliorarne in futuro il decoro”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )