PhilBordon battuta 1 a 0, il Città di Rosolini vince ed è in zona play off
La Pinetina Città di Rosolini vince per 1 a 0 contro la formazione della PhilBordon ed entra nella zona play off. Una vittoria voluta fortemente dalla formazione rosolinese al termine di un incontro combattuto e avvincente fino alla fine. A decidere la gara una rete di Vincenzo Caruso che vale tre punti pensati.
Mancano due gare alla fine del torneo e adesso la Pinetina Città di Rosolini dovrà recarsi fuori casa sull’ostico terreno del Priolo Academy. Una partita che vale una stagione contro una diretta rivale per la corsa alla conquista dei play off. I rosolinesi, rispetto agli avversari, potranno contare su due risultati utili su tre in quanto attualmente viaggiano a +1 in classifica rispetto al Priolo.
Dopo una seconda parte di stagione alquanto difficile La Pinetina Città di Rosolini sembra aver trovato il ritmo giusto per poter ambire alla disputa dei play off con la terza vittoria consecutiva in campionato.
Il 7 aprile il Rosolini si recherà quindi a Priolo, e il 14 aprile ospiterà il Cassibile, altra pretendente per i play off.
“Adesso ci attendono due vere e proprie finale -afferma il presidente Giuseppe Leone-. I ragazzi stanno dando il meglio e questi risultati stanno portando morale. Non lasceremo nulla di intentato”.
L’incontro di ieri ha visto la partecipazione dei bambini della scuola calcio Accademia Rosolini/Sportispica che sono entrati in campo per accompagnare i giocatori a centro campo. Ospiti anche esponenti dell’amministrazione comunale con la vice presidente del consiglio Concetta Cavallo e la consigliera Luigia Di Stefano.
“Grazie al calcio -dice il presidente dell’Accademia Rosolini-Sportispica, Orazio Monaco-, i bambini iniziano a comprendere i valori dell’integrazione, rispetto dell’avversario e una serie di percorsi educativi senza tralasciare quello più importante che è il valore per la famiglia”.