“Per questa stessa rugiada”, domani la presentazione del libro di Marta Di Grande

“Per questa stessa rugiada”, domani la presentazione del libro di Marta Di Grande

 

 

Sarà presentato domani, venerdì 23 dicembre, al Cineteatro S. Caterina, il libro di esordio della scrittrice Marta Di Grande.

“Per questa stessa rugiada” è il nome dell’opera che sarà presentata alla città, alla presenza della stessa autrice.

A moderare la presentazione, che si terrà alle ore 18.00, saranno i professori  Corrado Calvo e Corrado Vaccaro.

Cerimoniere, durante l’evento culturale, sarà invece il Dott. Ignazio Catanese.

Classe ‘93, Marta Di Grande è una logopedista siciliana, attenta e scrupolosa nel suo lavoro come nella vita e oggi è anche una vivace ed energica Consigliera Comunale. Ha sempre amato scrivere, sin da bambina, interpretando ruoli diversi per poi stravolgerli. Dinamica, empatica, intraprendente, ama riempire l’agenda d’impegni e la penna di storie da raccontare.

Da sempre affascinata dalla scoperta, si considera cittadina del mondo, fatto di luoghi che sembrano case, dal sapore tenue di persone care e dall’odore frizzante di novità.

Come rugiada, fresca e sottile, novità di ogni giorno che schiude la vita, ogni vita, il suo primo romanzo non poteva avere titolo più appropriato. “Per questa stessa rugiada” è, infatti, il libro di esordio della scrittrice, un libro che ha iniziato a scrivere quando aveva 15 anni.

Una storia d’amore dolce, delicata e amabile, come la vita, ci insegnerà a scovare la bellezza nelle cose più semplici. Ma allo stesso tempo, la stessa storia, può diventare aspra, pungente e spietata, proprio come la vita, appunto. E sarà quello il momento in cui, tra una lacrima e l’altra, impareremo che “l’amore nutre, è vero, ma priva, con l’esatta e identica prestanza”.

L’appuntamento con il libro di Marta Di Grande per domani, alle 18.00, al Cineteatro S. Caterina.

 

 

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )