“Per Pasqua non è facile rinunciare alla propria libertà, ma lo state facendo”, gli auguri alla città di Forza Italia
In occasione della Santa Pasqua il gruppo di Forza Italia di Rosolini ha inviato una nota stampa che pubblichiamo integralmente:
Carissimi concittadini, tra poche ore sarà Pasqua.
Una Pasqua diversa che nessuno di noi avrebbe mai pensato o solo immaginato di trascorrere e di dover vivere. Non era questa la festa che ci auguravamo né i programmi che speravamo di portare avanti. Ognuno di noi dovrà continuare a restare in casa con la propria famiglia, tra gli affetti più cari e, purtroppo, spesso senza neanche quelli. È una dura prova, lo è per tutti.
Gli anziani, proprio coloro che oggi pagano il prezzo più alto di questa emergenza sanitaria, ci raccontano di non aver mai visto qualcosa di simile nella loro vita.
[Adrotate banner= “10”]
Nessuno di noi sa ora cosa accadrà, quanto a lungo dovremmo combattere, quando potremmo finalmente riappropriarci della nostra vita e poter ritornare a fare quelle cose quotidiane che oggi ci mancano e che, paradossalmente, riusciamo solo ora ad apprezzare. Una cosa è però certa, ciò che succederà dipenderà anche e soprattutto dal comportamento di ognuno di noi e da quella forza che sapremo dare alla nostra comunità affinché prevalga la resilienza sul pessimismo.
[Adrotate banner= “20”]
Proprio per questo vogliamo innanzitutto ringraziare tutti voi concittadini per la vostra diligenza e attenzione nel seguire le regole e le procedure che ci sono state consigliate e imposte per la nostra salute. Non è facile per nessuno di noi rinunciare alle proprie libertà, abitudini e, persino, interessi, ma lo state facendo con grande spirito di collaborazione e con una comprovata solidarietà umana di cui essere fieri.
Ringraziamo il Commissario straordinario nella persona del Dott. Giovanni Cocco, i dipendenti comunali per quanto fanno ogni giorno per garantire i servizi ordinari e i compiti straordinari per il bene di tutti. Un grande grazie va alle forze dell’ordine quotidianamente impegnate per garantire il rispetto delle regole .
Un grazie particolare va alla ditta IGM e tutti gli operatori ecologici per l’impegno e dedizione profusa nel dare un servizio efficiente e puntuale consapevoli del grande rischio di contagio a cui andavano incontro, così come un ringraziamento va a tutti i commessi dei supermercati che ci hanno consentito di stare tranquilli per la nostra spesa quotidiana.
[Adrotate banner= “25”]
Esprimiamo la mia più sincera gratitudine alla Chiesa locale e a tutte le Associazioni di volontariato che ogni giorno si dedicano con amore e passione alla cura dei più deboli, dei bisognosi e di coloro che sono soli e in difficoltà. Questo loro impegno deve renderci orgogliosi e fiduciosi nel futuro della nostra comunità e deve esserci di esempio.
Infine, permetteteci di rivolgere un pensiero a tutti i medici, infermieri e operatori sanitari che, negli ospedali, ambulatori e nelle case di cura, combattono in prima linea una battaglia difficile e rischiosa per la loro stessa salute. Sono i nostri soldati al fronte che, assieme ai tanti altri che si occupano di garantirci i servizi pubblici e gli approvvigionamenti necessari, ci aiutano a salvare vite e a stare meglio.
A TUTTI VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE BUONA PASQUA
Vogliamo concludere con una frase che è estratta dal film “Don Camillo”.. Una frase che pensavamo potesse appartenere solo al mondo fantastico del cinema. Invece, non era così.
“Il sole ritornerà a splendere, allora ci ricorderemo della fratellanza che ci ha unito in queste ore terribili e con la tenacia che Dio ci ha dato ricominceremo a lottare perché il sole sia più splendente, perché i fiori siano più belli e perché la miseria sparisca dalle nostre città e dai nostri villaggi”.
Il Direttivo