“Per Natale fatti un regalo, adotta un cane”, iniziativa al centro commerciale Spadola

“Per Natale fatti un regalo, adotta un cane”, iniziativa al centro commerciale Spadola

C’è chi è stato trovato vicino l’area della protezione civile, chi è stato abbandonato e lasciato al suo destino e chi, invece, è venuto alla luce nelle vicinanze del supermercato Lidl. Tutti cuccioli di cane che sono stati presi in custodia da alcune volontarie di Rosolini che adesso hanno deciso di cercare per loro una nuova famiglia.

Ed è così che alcune volontarie Maria Grazia Cataudella, Emerenziana Cassola e Maria Carmela Avola, hanno deciso di organizzare una postazione all’interno del centro commerciale Spadola con l’obiettivo di sensibilizzare sul problema del randagismo e nello stesso tempo trovare una nuova casa piena d’amore per i piccoli cagnolini che saranno adottati in maniera gratuita. Volontarie da sempre sensibili al problema e che hanno collaborato con diverse associazioni, che rimarranno al centro commerciale “Spadola” per tutta la giornata di oggi e di domani.

“Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare le persone a non abbandonare gli animali –dicono-. Oggi stiamo promuovendo questa iniziativa con l’obiettivo di trovare casa ai cuccioli abbandonati e abbiamo approfittato dell’ospitalità concessa da Giovanni Spadola, da sempre sensibile a questo tipo di problematiche”.

Le volontarie hanno inoltre lavorato per realizzare delle piccole cucce e stanno promuovendo un calendario per una raccolta fondi.

Chi volesse adottare un cane avrà un periodo di 20 giorni di prova. “Prenderemo i documenti di chi ha inteso adottare un cucciolo che sarà affidato per un periodo di 20 giorni. Dopo questo periodo si procederà alla firma e alla microcippatura da parte del Comune di Rosolini. Inoltre per le femmine è prevista la sterilizzazione gratuita”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )