Per la festa della mamma, l’Azalea della ricerca Airc torna a colorare Piazza Garibaldi

Per la festa della mamma, l’Azalea della ricerca Airc torna a colorare Piazza Garibaldi

Appuntamento in Piazza Garibaldi, domenica 14 maggio, per sostenere i ricercatori impegnati a trovare terapie più efficaci per i tumori che colpiscono le donne.

Come da tradizione, in occasione della festa della mamma, domenica 14 maggio, a partire dalle ore 9:00, in piazza Garibaldi sarà presente lo stand della Fondazione AIRC per riproporre alla cittadinanza un gesto di solidarietà a cui Rosolini ha risposto sempre positivamente. Anche quest’anno, infatti, la piazza si colorerà con le azalee per la ricerca, occasione per contribuire a sostenere i ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci nella lotta contro il cancro.

Nella speranza che, come in passato, l’iniziativa vedrà una grande partecipazione collettiva – commenta il prof. Salvatore Grillo, capo delegazione AIRC di Rosolini- ringrazio l’Amministrazione Comunale per la disponibilità mostrata, il gruppo scout CNGEI di Rosolini e gli studenti dell’Archimede per la loro presenza come volontari“.

Dal 1984, l’Azalea sboccia ogni anno per dare nuova forza alla ricerca contro i tumori che colpiscono le donne e, nel tempo, è diventato un simbolo della salute al femminile.

Alessandra Brafa

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )