Pensilina in Via Paolo Orsi, Guastella: “Proposta dall’opposizione da più di un mese e ancora si tarda ad intervenire”

Pensilina in Via Paolo Orsi, Guastella: “Proposta dall’opposizione da più di un mese e ancora si tarda ad intervenire”

Il consigliere Giuseppe Guastella: “Una proposta firmata il 12 giugno, protocollata il 24 giugno e consegnata anche a mano durante il penultimo consiglio comunale. Sulle questioni di rilievo però, come la #sicurezza, i servizi pubblici e la gestione dell’#acqua, non solo questa amministrazione tarda a intervenire ma, cosa ancora più grave, posticipa pure le discussioni sulle proposte, perdendo tempo e creando difficoltà ai cittadini”.


“Intendo fare chiarezza sulla cronologia degli eventi (e su quanto sia sbandata questa amministrazione!)”. Il consigliere comunale di Mente e Cuore, Giuseppe Guastella, interviene dopo l’articolo pubblicato ieri dalla redazione (qui l’articolo) che ha raccolto le segnalazioni di tre cittadini sull’assenza di una pensilina nella fermata dei bus di Via Paolo Orsi.

“Voglio fare chiarezza per dare una risposta ai rosolinesi, agli utenti che quotidianamente usufruiscono dei mezzi pubblici, ad Alberto, Felice e Anna, i tre cittadini che hanno segnalato il problema al Corriere Elorino, manifestando il disagio dovuto all’assenza della pensilina.

Giorno 12 giugno è stata presentata dal sottoscritto una richiesta di installazione sottoforma di proposta, avallata da tutta l’opposizione -che ha firmato senza riserve-, ed è stata protocollata il 24 giugno.

La richiesta firmata dai consiglieri comunali di opposizione

La suddetta proposta è stata consegnata a mano anche durante il penultimo consiglio comunale al Segretario Generale del Comune, nella stessa seduta in cui è stato consegnato il documento sulla sicurezza e la microcriminalità, anche questo proposto al consiglio e non ancora discusso.

Giorno 8 luglio è stata presentata una ulteriore interrogazione sulla proposta dove si chiedeva quali erano le intenzioni di questa amministrazione sulla gestione del problema. La proposta è stata presentata come “urgente”: viste le alte temperature della stagione, il problema è da risolvere in poco tempo.

Il punto è che anche per le cose ordinarie questa amministrazione fa acqua da tutte le parti, non segue un iter amministrativo degno di nota ed è abbandonata ad una gestione approssimativa della cosa pubblica.

Noi come forze di opposizione ci stiamo sforzando di sottolineare all’amministrazione tutto quello che non funziona. Sulle questioni di rilievo e di indiscussa importanza però, come la sicurezza, il diritto dei cittadini di usufruire di pubblici servizi e la gestione dell’acqua pubblica, non solo l’amministrazione tarda ad intervenire ma, fatto ancora più grave, posticipa anche le discussioni sui temi dopo le proposte dell’opposizione, perdendo tempo e creando difficoltà ai cittadini.

Ringrazio la redazione del Corriere Elorino per aver accolto questo mio chiarimento e colgo l’occasione per sottolineare che l’ultimo consiglio comunale, come anche il penultimo, sono stati la dimostrazione palese di un modo di fare politica che spesso non rispetta le regole. Su questo, l’opposizione darà modo nei prossimi tempi di sollecitare la nascita di una nuova primavera politica rosolinese”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )