Parte la lotteria “Street Art”, primo premio un’auto elettrica
Autofinanziare la tre giorni di eventi dando l’occasione di vincere ambiti premi. È partita l’organizzazione della terza edizione della “Street Art”, prevista per il 30, 31 agosto e 1 settembre.
L’evento, che promette di animare il centro storico con murales, musica, poesia e un concorso di fotografia, ha ufficialmente dato il via, questa mattina in piazza Garibaldi, alla vendita dei biglietti della sua lotteria.
I partecipanti avranno la possibilità di vincere premi allettanti, tra cui la principale attrazione: una Citroen Ami Pack elettrica, valutata circa 8.000 euro, acquistata dal Comitato e che punta ad essere l’attrazione principale della lotteria.
Il presidente del comitato “Street Art” di Rosolini, Carmelo Di Stefano, ha espresso grande entusiasmo per l’iniziativa: “È un impegno economico significativo per noi, ma confidiamo nell’accoglienza calorosa della popolazione vista la qualità dei premi in palio. Il nostro obiettivo è finanziare le numerose attrazioni che arricchiranno la città durante l’evento”.
Questa mattina in piazza Garibaldi sono stati esposti tutti i premi che hanno attirato l’attenzione e la curiosità dei passanti.
Oltre all’auto Ami Pac, i premi includono una bici elettrica offerta dalla Car Service di Cicero e Agosta, un forno del Centro Edile Caruso, un completo “Miluna” dalla gioielleria Cicero e un condizionatore dalla ditta Calabrese Impianti.
Altri premi, come due quadri di artisti locali e un treno di gomme offerto dalla ditta Dario Gomme, contribuiranno ad arricchire la lotteria che sarà sempre di più consistente.
L’evento “Street Art” non è solo un’occasione per tentare la fortuna, ma anche un’esperienza culturale che vedrà tanti musicisti esibirsi tutti assieme al parco Giovanni Paolo II sulle note di “People Have the Power” di Patti Smith. “Il nostro obiettivo spiega -Alberto Bocchieri, delegato per la street art in musica, è quello di promuovere il territorio portando a Rosolini centinaia di musicisti che, tutti assieme, intoneranno il grande successo di Patti Smith. Il tutto sarà ripreso dalle telecamere dei nostri tecnici per la promozione di un video”.
Stamattina in piazza Garibaldi era presente gran parte del comitato organizzatore, sponsor e sostenitori dell’iniziativa che Carmelo Di Stefano ha definito come “evento che parte dal basso e che vuole coinvolgere la cittadinanza a sentirlo proprio.
Quest’anno la Street art, arrivata alla sua terza edizione, sarà incentrata sul tema dello sport e dell’immigrazione, per questo abbiamo scelto, come murales principale, la raffigurazione di Willie Pep, campione del mondo dei pesi piuma di pugilato originario di Rosolini. Per fare ciò ci stiamo rivolgendo alla popolazione per aiutarci nell’organizzazione e i primi risultati sono incoraggianti. Un grazie a tutti coloro che stanno credendo nel progetto street art e musica, ai nostri sostenitori, agli sponsor e ai cittadini che immaginano una città diversa, più viva e partecipativa. E cercheremo di non deludere le aspettative”.