Pachino, si lavora per la sostituzione della rete idrica dalla sorgente di Scala Arangio al serbatoio comunale
Dopo il tentennamento sulle dimissioni, con il ritiro di quest’ultime, l’amministrazione capeggiata dal sindaco Carmela Petralito vuole lasciare un segnale importante per la città di Pachino.
Primo fra tutti cercare soluzioni alla carenza idrica, una problematica sentita dalla popolazione e che si presenta con più forza soprattutto durante il periodo estivo.
Ieri si è svolto un incontro operativo con l’ingegnere Alessandro Aiello, alla presenza dei tecnici comunali e del presidente del consiglio, incaricato di redigere il progetto sulla condotta idrica esterna proveniente dalla sorgente di Scala Arangio.
“Il Comune di Pachino è beneficiario di un finanziamento di 1 milione e mezzo -dice la sindaca Carmela Petralito-, per la progettazione e l’appalto della manutenzione straordinaria e della sostituzione della condotta adduttrice esterna, dalla sorgente Scala Arangio fino al serbatoio comunale”.
“In tal modo -conclude Petralito-, avremo un cospicuo potenziamento idrico-potabile per la città, evitando perdite e dispersioni”.
CATEGORIE Zona sud