Orti sociali a Rosolini, al via le domande per ottenere 60 mq di terreno in contrada Casazza
Il Sindaco Corrado Calvo, l’Assessore ai Servizi Sociali Aurora Cataudella e la Responsabile del Settore Concetta Piazzese, comunicano che in attuazione del Regolamento per l’assegnazione e funzionamento degli “orti sociali” approvato dal Consiglio Comunale con delibera n.34 dell’11-06-2015, l’Amministrazione Comunale intende procedere all’assegnazione di porzioni di terreno di proprietà comunale di circa 60 mq, situati presso c.da Casazza (n. 40 lotti) da destinare ad “orti sociali” da destinare alle produzioni di colture ortive senza scopo di lucro.
I soggetti interessati a presentare domanda, devono possedere i seguenti requisiti:
• Essere residenti nel Comune di Rosolini;
• Avere compiuto la maggiore età alla data di presentazione dell’istanza;
• Non essere proprietari di appezzamenti o frustoli di terreno ad uso agricolo in proprietà o altro titolo e che siano in grado di provvedere personalmente (nel caso dei disabili con il supporto dei familiari) all’orto sociale assegnato;
• Essere organismi del terso settore iscritti all’Albo regionale in una delle seguenti sezioni: anziani, disabili o minori con sede legale nel comune di Rosolini;
• Essere Associazioni ed Onlus con sede legale nel Comune di Rosolini.
La concessione degli orti ha durata triennale.
La formulazione della graduatoria avverrà secondo quanto previsto dall’art.5 del Regolamento Comunale.
Il canone è stabilito nella misura di € 25,00 complessive annue.
Le domande, redatte sull’apposito modello predisposto dall’Ufficio, dovranno pervenire, entro le ore 12 del giorno 04.05.2018. A tal fine farà fede il timbro postale od il timbro di entrata del Comune.
Il bando, i relativi modelli di domanda, il regolamento comunale e lo schema di contratto di concessione sono pubblicati e scaricabili dal sito del Comune:
www.comune.rosolini.sr.it
Tutte le informazioni possono essere chieste presso gli uffici del VII Settore Servizi Sociali, sito in via Tobruk