Oro, argento e piazzamenti sul podio per le allieve di GymnasticArt alla 1° Prova regionale di ritmica
Si potrebbe dire “Buona la prima!”, ma per le allieve della GymnasticArt dell’ apprezzatissima professionista Lusy Macauda, la prima è stata davvero grandiosa.
Sabato 5 marzo la rosolinese GymnasticArt non poteva certo mancare alla 1° Prova regionale ASC di Ginnastica Ritmica che si è tenuta al Palazzetto dello Sport di Gravina di Catania.
A scendere in pedana le Ginnaste del settore pre-agonistico e promozionale.
Ancora una volta le allieve di Lusy hanno fatto incetta di riconoscimenti con ottimi piazzamenti in questa prima prova regionale.
Tra le più piccole, nella categoria Coccinelle, si è fatta spazio la piccola Greta Zocco, classe 2015, che alla sua prima gara si è piazzata al 2° posto al Corpo Libero, mentre solo dopo solo 5 mesi di Ginnastica, la piccola Selene Odierna, classe 2014, ha ben mostrato le sue doti conquistando il 1° posto al Corpo libero nella categoria Esordienti.
Tra le allieve 1° fascia è tornata in pedana, dopo la prima esperienza del Febbraio 2020, la squadra formata da Ludovica Lorefice, Ilary Moncada e Luna Paolino, che con il loro esercizio al corpo libero hanno conquistato il secondo gradino del podio.
Ritorno in pedana anche per l’allieva 2° fascia Giulia Rizza che conquista la medaglia d’oro alla Palla.
New entry della nostra società è invece la Pachinese Sofia Beninato, tra le allieve di 2° fascia, che ha conquistato un bellissimo argento al Cerchio.
“Siamo orgogliosi di ognuna di voi e dei risultati ottenuti- dice Lusy Macauda– ma sappiamo che con l’impegno ed il lavoro potremo ottenere soddisfazioni sempre maggiori! Che oggi sia un nuovo punto di partenza e di ri-partenza per tutte Noi e la nostra società!”
Una “ri-partenza” sportiva che per Lusy e le sue allieve è già un successo.