On. Marzana: “Contrada Stafenna sommersa dai rifiuti abbandonati. Le autorità intervengano”
Visualizzazioni: 3
La Deputata del M5S, Maria Marzana scrive agli organi competenti per segnalare rifiuti abbandonati nel territorio extraurbano di Noto.
Lo comunica lei stessa tramite un comunicato stampa in cui annuncia che ha inviato una lettera per la risoluzione dell’emergenza rifiuti abbandonati sulla strada di Bonifica Stafenna a Noto.
La Marzana ha indirizzato la sua missiva al Sindaco di Noto, al Primo cittadino di Rosolini, al Prefetto e al Commissario della provincia di Siracusa, affinché nel rispetto dei ruoli istituzionali, s’intervenga per ripristinare lo stato originario dei luoghi.
La Deputata ha fatto un sopralluogo documentando l’emergenza con un dossier fotografico che ha inviato alle autorità assieme alla lettera.
“Lungo la strada di Bonifica Stafenna sono stati abbandonati rifiuti di ogni tipo, anche pericolosi, come materiali composti da amianto, che creano problemi di decoro extra-urbano, rischi per la circolazione e per la salute dei cittadini, aggravati dai roghi.
Ho chiesto l’intervento immediato di tutte le autorità coinvolte al fine di rimuovere i rifiuti nel più breve tempo possibile e adottare le opportune misure di prevenzione e di repressione. La strada in questione conduce a diverse strutture turistiche. È fondamentale intervenire anche allo scopo di non restituire ai cittadini l’immagine di un paesaggio deturpato della zona e pregiudicare lo sviluppo economico del territorio”, conclude la deputata Marzana.
CATEGORIE Politica
AUTOREVania Scarso
La mia storia con il giornalismo è una rivoluzione copernicana e, come quasi tutte le rivoluzioni, nata per amore.
Un amore, uno stupore, una curiosità o una necessità per l'Informazione che durano da vent'anni. Una relazione complicata che ha riempito di persone la mia vita, creato un lavoro, ritrovato o rimesso via pezzi di passato, dato nuove voglie di viaggi, musica e foto, di scrivere, leggere, ricercare, analizzare dati serissimi e ricordare informazioni completamente inutili, interamente fondamentali.
Al giornalismo gli devo tutto ciò che ho e che sono.