Oltre 150 ragazzi e 60 animatori al Grest “Sottosopra” a Crisci Ranni

Oltre 150 ragazzi e 60 animatori al Grest “Sottosopra” a Crisci Ranni

Allegria, colori, divertimento e tanto altro hanno caratterizzato queste settimane di Grest “Sottosopra” a Crisci Ranni. Da Lunedi 20 Giugno al 18 Luglio si sono susseguite settimane di gioia per i ragazzi del quartiere Vignazza e non solo. Giochi, balli, laboratori manuali, Olimpiadi, sfilate per il quartiere, queste sono alcune delle attività che si sono svolte presso il Cantiere educativo di via Fontana a Modica. E a realizzare tutto questo oltre 150 ragazzi e 60 animatori. La manifestazione estiva è stata inaugurata con la visita alle Porte sante della Misericordia e ha visto il suo momento centrale nell’inaugurazione delle Olimpiadi. Per questa occasione le quattro squadre dei ragazzi hanno rappresentato i continenti preparando una coloratissima sfilata al termine della quale è stata letta la promessa degli sportivi.

La giornata conclusiva si è svolta lunedì 18 Luglio con l’estrazione dei numeri vincenti della Lotteria di Crisci ranni e la seratina finale del Grest. Gradita è stata la visita del Sindaco Ignazio Abbate e degli assessori Linguanti e Lorefice che hanno consegnato ai ragazzi il campetto recentemente restaurato.

Le attività a Crisci Ranni non si fermano, nei prossimi giorni saranno svolte attività per gli adolescenti che hanno dato il loro contributo come animatori e il recupero scolastico che riprenderà per i ragazzi delle scuole elementari e medie.

L’equipe Crisci Ranni

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )