Oggi pomeriggio la presentazione del calendario di Piero Gennaro “Gli sguardi della Pace”

Oggi pomeriggio la presentazione del calendario di Piero Gennaro “Gli sguardi della Pace”

Si terrà oggi pomeriggio, presso la Chiesa Madre, la presentazione del nuovo calendario ad opera di Piero Gennaro “Gli sguardi della pace”, dedicato all’Africa.

Nel corso della serata si parlerà dell’ultimo viaggio di Piero nella Repubblica Democratica del Congo, in particolare modo nella Diocesi di Butembo-Beni la quale sta attraversando un difficile momento politico, caratterizzato da tragici episodi di scontri tra gruppi ribelli e forze governative. Si esporranno inoltre i progetti già realizzati nelle parrocchie di Manguredjipa e Masereka e quelli che, grazie al ricavato ottenuto dalla beneficenza della vendita del calendario, verranno poi realizzati.

Durante l’incontro di oggi verrà anche presentato un cd che sarà disponibile prestissimo, e il cui ricavato sarà interamente utilizzato per finanziare i progetti nella Diocesi gemella.

L’opera musicale si deve al grandissimo contributo del maestro Gianluca Abbate . Fra i 12 brani inseriti nel cd, il brano “Comu l’acqua e lu pani”, una struggente melodia d’amore in dialetto siciliano, cantata dai bravissimi Salvatore Raimondo e Ilde Poidomani, accompagnati magistralmente dalla chitarra del maestro Lino Gatto.

L’appuntamento è previsto per le 18:30

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )