Oggi pomeriggio il convegno promosso dal “Comitato Civico per la lotta al cancro”
Il “Comitato Civico per il diritto alla salute e la lotta alle cause che portano al cancro” si presenta ufficialmente alla cittadinanza con la presentazione dello sportello d’ascolto del Comitato presso la Parrocchia del Cuore Immacolato ” La Ninfea ” con il Patrocinio dei Templari Federiciani, del Corpo di Pubblica Assistenza dei Templari Federiciani e del Corpo Ospedaliero dei Templari Federiciani.
Ad annunciarlo i fondatori del Comitato che hanno promosso un importante convegno previsto per oggi pomeriggio alle ore 17.30 al Cine Teatro del Cuore Immacolato di Maria.
A moderare l’incontro sarà Corrado Armeri.
Dopo i saluti del Parroco Don Alessandro Spatola, del Presidente del Comitato Mariella Caruso, del Porta voce Luigi Trombatore e di Cettina Assenso della comunità parrocchiale e della Caritas parrocchiale cominceranno gli interventi dei vari relatori.
- Il Fabrizio Romano ( UOC ONCOLOGIA DI SIRACUSA ), relazionerà su “L’importanza della prevenzione”.
- La Dott. ssa Giacoma Cannata (Logopedista) presenterà il progetto per le scuole,dal tema “Prevenzione e informazione oncologica nelle scuole”.
- La Dott.ssa Sara Scala (Psicologa ) relazionerà sul tema “L’importanza del supporto psicologico individuale nelle malattie oncologiche”.
- La Dott.ssa Claudia Monaca (Psicologa ) relazionerà sul tema “Gruppo di auto mutuo-aiuto come supporto terapeutico”.
Seguiranno anche gli interventi istituzionali :
- On.Rossana Cannata (Membro Commissione Antimafia )
- Sindaco Pippo Incatasciato.
- Assessore alla Sanità Franco Arangio.
- Assessore alla Pubblica Istruzione Rosina Collemi.