Oggi il derby tra Accademia Rosolini e Atletico Rosolini, l’incontro si giocherà a porte chiuse
Si gioca oggi pomeriggio, alle 14,30, il derby di Terza Categoria tra Atletico Rosolini e Accademia Rosolini. Un derby atteso tra due formazioni che sono distanziate in classifica da una manciata di punti.
La rivalità tra le due formazioni è cosa nota ma oggi pomeriggio in campo sarà lo sport “a vincere”.
“Oltre ad essere dirigenti, accompagnatori e tifosi della nostra squadra -dice Saro Meli, presidente dell’Accademia Rosolini-, siamo anche educatori e per questo che dobbiamo dare sempre l’esempio ai nostri atleti. Oggi in campo sarà una partita agonisticamente particolare, perchè il derby è pur sempre il derby, ma abbiamo inculcato ai giocatori il rispetto dell’avversario e il fair play, caratteristiche determinanti per una società che guarda oltre alla semplice partita di calcio”.
Peccato che l’incontro sarà disputato a porte chiuse per problemi di inagibilità della tribuna.
“Abbiamo creato un clima di amicizia e disteso con l’altra società -dice Carmelo Saganeite dell’Atletico Rosolini-. Certo è che i ragazzi per 90 minuti giocheranno per ottenere i tre punti, ma sarà la vittoria di tutti far vincere il fair play che è nelle nostre prerogative. Il clima sarà il più amichevole possibile: abbiamo preparato un pallone da far firmare e faremo anche un brindisi iniziale per brindare allo sport”.
Per 90 minuti le parole lasceranno il posto all’agonismo, parole distensive che in ogni caso fanno ben sperare non solo per la correttezza in campo, ma anche per il futuro del calcio rosolinese.