Oggi al Si Liccu un aperitivo solidale in ricordo di Stefano Cascino a un anno dalla sua scomparsa

Oggi al Si Liccu un aperitivo solidale in ricordo di Stefano Cascino a un anno dalla sua scomparsa

Un aperitivo solidale in ricordo del giovanissimo Stefano Cascino a un anno esatto dalla sua scomparsa

A organizzarlo, per oggi pomeriggio alle ore 18.00, è il fratello di Stefano, Giuseppe, proprietario del locale Si Liccu al Parco Giovanni Paolo II, luogo in cui si terrà “l’omaggio a Stefano”.

Uno scrittore italiano diceva che “una persona non muore mai se c’è qualcuno che lo ricorda” – scrive Giuseppe nel suo invito. “Alle 18.00 ricorderemo Stefano nel giorno della sua scomparsa e lo faremo attraverso un “aperitivo solidale” il cui ricavato verrà devoluto interamente ad un progetto per una scuola in Africa”.

Un progetto che la famiglia ha scelto di finanziare già a partire dal funerale di Stefano. I soldi ricavati sono stati devoluti alla costruzione di una scuola in Africa e lo stesso sarà fatto oggi: chiunque parteciperà all’aperitivo contribuirà al progetto. Ciò che fino ad ora è stato realizzato con questi fondi sarà mostrato oggi pomeriggio con una mostra fotografica.

Sarà presente anche la musica live del duo dodicicorde.

Stefano Cascino è venuto a mancare improvvisamente, a 33 anni – a pochi giorni dal suo 34esimo compleanno-, la notte tra il 2 e 3 giugno dello scorso anno,  stroncato da un infarto fulminante. Per tanti anni ha vissuto in Francia e in alta Italia lavorando nel campo della ristorazione e qualche giorno prima della sua morte era tornata a casa della madre. Avrebbe compiuto i suoi 35 anni il prossimo 27 giugno.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )