Nuovo collegio dei revisori dei conti, sarà scelto con sorteggio dal consiglio comunale
È stato affisso all’albo pretorio del Comune di Rosolini, l’avviso pubblico per la presentazione delle domande da parte dei professionisti residenti in Sicilia, iscritti nel registro dei revisori legali e all’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, per il rinnovo del collegio dei revisori dei conti per il triennio 2022/2025.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 13 del 29 aprile 2022. Il collegio dei revisori attualmente in carica scadrà il 23 aprile e “potrà essere prorogato fino alla nomina del nuovo collegio e comunque per non oltre 45 giorni dalla scadenza”.
Verrà effettuata una estrazione a sorte pubblica, alla presenza del segretario generale, in una seduta del consiglio comunale da svolgersi entro i 45 giorni dalla scadenza dell’organo di revisione.
I requisiti richiesti vanno, tra gli altri, dalla iscrizione da almeno 10 anni nel registro dei revisori legali o all’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, di avere svolto almeno 2 incarichi di revisione dei conti presso enti locali della durata di 3 anni, il conseguimento di 10 crediti formativi, di non trovarsi in alcuna delle condizioni di ineleggibilità o incompatibilità.
Clicca sul link per leggere il regolamento completo