Nuova sfida imprenditoriale a Rosolini, nasce “Verde a Valle” nel cuore del Parco Giovanni Paolo II

Nuova sfida imprenditoriale a Rosolini, nasce “Verde a Valle” nel cuore del Parco Giovanni Paolo II

Verde a valle”, un nome fresco e assolutamente identificativo del luogo in cui si trova, il più amato e frequentato del nostro centro storico: il parco Giovanni Paolo II.

Non si contano più le attività commerciali che continuano a nascere a Rosolini nonostante il terribile momento storico, tra pandemia e conseguente crisi economica. Non si contano più le belle storie “di coraggio” che continuiamo orgogliosi a raccontare, come questa.

Quella di Samanta Floridia, giovane e pimpante proprietaria della nuova panineria steak house “Verde a Valle”, una donna che grazie al supporto del marito, in primis, e di tutta la sua bellissima famiglia, ha fatto una scelta che, di questi tempi, definire “coraggiosa” è davvero limitativo.

Il taglio del nastro. Da sinistra: Daniel Micieli, la proprietaria Samanta Floridia e l’assessore Marinella Schifitto

E in questa sfida ha scelto di affiancare a sé il carissimo nipote, Daniel Micieli. Due generazioni a confronto che scelgono di supportarsi insieme per intraprendere un nuovo percorso lavorativo. L’esperienza e la saggezza di zia Samanta, proprietaria, e l’energia e la freschezza di Daniel, la sua giovanissima spalla.

Mio marito, che fa un altro lavoro, ha saputo che il chiosco era in vendita – ci racconta Samanta – e parlandone, non ci abbiamo pensato due volte ad acquistarlo per variare le attività lavorative di famiglia. Una bella sfida, ma il lavoro non ci spaventa” – dice determinata.

Determinata davvero, come poche, Samanta che grazie al supporto della sua famiglia è riuscita a trasformare completamente il volto del vecchio chiosco, oggi elegante, con un stile ricercato e assolutamente ospitale.

Samanta con la sua famiglia

Ad accogliere i clienti, a partire dalle 19.30 di stasera, primo giorno di apertura, saranno un’atmosfera calda e familiare e i sorrisi, manifesti anche dietro le mascherine, di Samanta e Daniel oltre – e anzi, soprattutto- a una vasta scelta di carni di ottima qualità.

Ieri sera il nuovo “Verde a Valle” è stato inaugurato con la presenza istituzionale dell’assessore Marinella Schifitto che ha indossato la fascia da sindaco. Attorno a Samanta amici e parenti che ne hanno condiviso la gioia e l’entusiasmo seppur nel rigoroso rispetto delle norme covid.

“L’obiettivo della nostra amministrazione – ha detto l’assessore Schifitto-, è quello di incentivare le attività produttive della nostra città e elogiamo i nostri cittadini ogni volta Rosolini è testimone di iniziative del genere, specie se provengono da giovani. Rimanere qui e investire nella nostra città non è semplice, è un gesto coraggioso, da ammirare, e voi – ha continuato rivolgendosi a Samanta e alla sua famiglia- avete dimostrato di avere tanto coraggio. La nostra amministrazione vi sarà sempre vicinissima” – ha concluso.

A tagliare il nastro, emozionatissima, la stessa Samanta. “Siamo pronti, a partire da lunedì 27 dicembre, ad accogliere i nostri clienti con carni di altissima qualità, i classici panini con carne e una piccola area pub. Vi aspettiamo numerosi” – è l’invito di Samanta.

Che i clienti siano numerosi ce lo auguriamo anche noi perché lo slancio imprenditoriale per tutte le nuove attività del territorio dipende solo dal supporto che i rosolinesi daranno a questi giovani coraggiosi.

Qui la pagina facebook dell’attività: Verde a Valle Steak House pagina Facebook

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )