Nuova rotatoria sulla SS. 115: code chilometriche tra Rosolini e Ispica, si consigliano percorsi alternativi

Nuova rotatoria sulla SS. 115: code chilometriche tra Rosolini e Ispica, si consigliano percorsi alternativi

Dopo l’inizio dei lavori di realizzazione della rotatoria di C.da Cipolla, grossi problemi al traffico si stanno verificando lungo la SS 115 in direzione dell’incrocio interessato.

Il pesante rallentamento della circolazione ha provocato l’accumulo di lunghe file di auto già a partire dalla Stazione Ferroviaria di Rosolini sino ad arrivare in coincidenza con il cantiere, presso il quale sono stati installati tre semafori provvisori per regolamentare il flusso veicolare, due semafori sulla SS. 115 e uno nella stradina di accesso di contrada Masicugno.

Il Responsabile Unico del Provvedimento, Ing. Giuseppe Favaccio (Comune di Noto) e il Direttore dei Lavori, Ing. Corrado Mingo (Comune di Rosolini), hanno comunicato che durante l’esecuzione dei lavori è stato disposto divieto di transito ai mezzi pesanti nella strada Consortile Ristallo – Masicugno, in prossimità dell’incrocio della Statale 115.

Per cui si informano gli autisti di camion, furgone, Tir o autotreno che sono previsti dei percorsi di viabilità alternativa.

Per i mezzi pesanti provenienti da Modica, se diretti verso Ispica si consiglia di deviare nella Strada Provinciale 48 (Km 7) in direzione S.S. 115. 

Sempre, per i mezzi provenienti da Modica, in prossimità di Rosolini il percorso alternativo è il seguente: S.P. 27 – V.le della Pace – V.le della Libertà – S.S. 115.

 

Per evitare code e rallentamenti, per chi esce dall’autostrada Siracusa-Gela, svincolo di Rosolini, per raggiungere la provincia di Ragusa e viceversa, è consigliato immettersi nella stradina secondaria di contrada Catabirrina. In questo caso, però, non è stata prevista nessuna segnalazione.

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )