Nucleo di valutazione, Incatasciato: “Finalmente chiarita la mia posizione. Non ho commesso alcun reato”

Nucleo di valutazione, Incatasciato: “Finalmente chiarita la mia posizione. Non ho commesso alcun reato”

“Oggi ho appreso della sentenza con la quale il Giudice per l’Udienza Preliminare (GUP) del Tribunale di Siracusa ha emesso sentenza di Non Luogo a Procedere ( NLP) nei mei confronti per il Reato di Abuso d’Ufficio. A parlare è il sindaco Pippo Incatasciato in merito alla vicenda della nomina del nucleo di valutazione.

“Sin dal primo momento -dice Incatasciato-, sono stato fiducioso che sarebbe stata chiarita la mia posizione e ciò è avvenuto già all’Udienza Preliminare, laddove il Giudice ha definito la mia posizione con sentenza di assoluzione- proscioglimento, evitando anche di celebrare il Giudizio perché gli elementi a mio favore erano chiari. Nel mio caso, anziché impugnare l’atto in via ammministrativa dinanzi al TAR, qualcuno ha  voluto portare in sede penale questioni che –  per quanto mi riguarda – erano invece di natura amministrativa, siccome legati all’interpretazione di regolamenti e atti amministrativi. Questi signori hanno continuato senza vergogna con tentativi di infangarmi ai quali oggi il Gup di Siracusa ha posto fine”.

“L’abuso di ufficio -conclude Incatasciato-, resta previsto dalla legge come reato per tutti i casi in cui si viola la legge. Già dal dispositivo della sentenza per la quale aspettiamo di leggere la motivazione emerge chiaramente che – da parte mia – non è stato commesso alcun reato perché ho operato nel pieno rispetto della legge.

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )