Notte di paura in via Arco Piccolo, in fiamme l’auto di un pensionato
“Non sono potuto neanche uscire di casa per cercare di spegnere il rogo. Siamo rimasti intrappolati dentro e per fortuna le fiamme, che hanno vistosamente danneggiato le tapparelle e frantumato i vetri della porta, non si sono propagate anche all’interno dell’abitazione”.
Sono le parole del 71enne Natale Di Lorenzo che questa mattina, assieme alla moglie, visibilmente provato dalla nottata trascorsa, è sceso in strada per cercare di ripulire dai frammenti e vetri.
Ad andare distrutta è stata la sua auto, una Fiat Punto multijet del 2004 che aveva acquistato di seconda mano 8 anni fa. Era parcheggiata davanti la sua abitazione di via Arco Piccolo, 32.
Il rogo è iniziato verso le 2.00 della notte tra il 6 e il 7 novembre. È stato allertato dai vicini di casa ma quando si stava apprestando ad uscire fuori, è stato bloccato dalle stesse fiamme.
L’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Noto ha evitato il peggio. Le fiamme sono state domate e la zona è stata messa in sicurezza. Danni anche alla facciata dell’immobile. Sul posto anche i Carabinieri della Stazione di Noto in ricognizione notturna nella zona. Le indagini sono in corso.
“Non so spiegarmi il perché di questo gesto -conclude il 71enne-, che oltre a creare danni materiale, turba le persone a livello psicologico”.