Notte di Natale col fuoco a Rosolini: quattro auto bruciate in punti diversi della città
Una vigilia di Natale nera a Rosolini, scossa nella notte tra il 24 e il 25 dicembre, da diversi atti criminali con i roghi di quattro automobili in punti diversi della città.
Verso le 3.00, ignoti individui hanno appiccato il fuoco a quattro automobili, lasciando dietro di sé danni ingenti e un clima di preoccupazione nella comunità. Tutti i roghi sono avvenuti a poca distanza di tempo l’uno dall’altro.
In via Platamone, una Fiat “Doblò” di proprietà della commerciante O.C., 52 anni, è stata completamente distrutta dalle fiamme. Allo stesso tempo, in via Lo Bello, una Peugeot 206 di proprietà del giovane muratore M.L., 30 anni, è stata anch’essa presa di mira e incendiata.
La violenza dell’atto si è estesa anche a un vicolo della via Eloro, dove una Volkswagen Polo di proprietà di I.S., 36 anni, è andata completamente distrutta. Infine, in via Giovanni Pascoli, di fronte alle scuole Madre Teresa di Calcutta, l’auto di F.C., assistente sociale e ex assessore del Comune di Rosolini, è stata anch’essa vittima delle fiamme.
I danni si sono estesi non solo alle vetture, ma anche alle facciate e ai balconi delle abitazioni circostanti. Attualmente, i Carabinieri stanno interrogando i proprietari dei mezzi distrutti al fine di raccogliere informazioni utili per l’indagine in corso.
La comunità locale esprime sconcerto e preoccupazione di fronte a un gesto così violento, mentre le autorità competenti si adoperano per identificare e perseguire i responsabili di questo atto vandalico che ha segnato la notte di Natale a Rosolini.