“Note di geometria elementare” di Giovanni Nolfe, stasera la presentazione nella scalinata del Buon Consiglio

“Note di geometria elementare” di Giovanni Nolfe, stasera la presentazione nella scalinata del Buon Consiglio

Promosso dall’associazione La Corte dei Poeti di Mantova, tramite la sua presidente, Lucia Papaleo, e con la collaborazione della Pro Loco Rosolini Città del Carrubo e del Comune di Rosolini, si terrà stasera alle 20.00 un’interessante presentazione dell’opuscolo “Note di geometria elementare” di Giovanni Nolfe con testo a fronte in lingua siciliana di Lucia Papaleo.

Alle ore 20, presso la scalinata del Buon Consiglio, sarà presente l’autore. A dialogare con lui, Doroty Armenia e Lucia Papaleo.

Dopo il saluto dell’amministrazione comunale, interverranno anche Salvatore Spadaro e Corrado Vaccaro.

A leggere le poesie, scritte da Giovanni Nolfe in lingua inglese e tradotte in siciliano da Lucia Papaleo, sarà Letizia Gori, mentre a moderare l’incontro sarà Maria Concetta Civello.

Giovanni Nolfe, di origine cilentana, per parte di madre, e siciliana sul versante paterno, è Responsabile della Struttura Centrale di Psicopatologia da Mobbing e Disadattamento Lavorativo dell’ASL Napoli 1 – Centro di Riferimento della Regione Campania. Vicepresidente dell’Associazione italiana “Benessere e lavoro”. Ha scritto per puntOorg, insieme a Luigi Maria Sicca, Mobbing. Narrazioni individuali e organizzative e Note di geometria elementare.

L’idea della presentazione dell’opuscolo a Rosolini è invece di Lucia Papaleo, rosolinese che da 25 anni vive a Mantova.

Lucia Papaleo fa parte della giuria del Premio Nazionale di Poesia Terra di Virgilio per la sezione Ozio degli attivi dedicata ai componimenti di ospiti di strutture protette. Dal 2018 è presidente dell’associazione La Corte dei Poeti, struttura portante del Festival Mantova Poesia.

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )