“Note di geometria elementare” di Giovanni Nolfe, stasera la presentazione nella scalinata del Buon Consiglio
Promosso dall’associazione La Corte dei Poeti di Mantova, tramite la sua presidente, Lucia Papaleo, e con la collaborazione della Pro Loco Rosolini Città del Carrubo e del Comune di Rosolini, si terrà stasera alle 20.00 un’interessante presentazione dell’opuscolo “Note di geometria elementare” di Giovanni Nolfe con testo a fronte in lingua siciliana di Lucia Papaleo.
Alle ore 20, presso la scalinata del Buon Consiglio, sarà presente l’autore. A dialogare con lui, Doroty Armenia e Lucia Papaleo.
Dopo il saluto dell’amministrazione comunale, interverranno anche Salvatore Spadaro e Corrado Vaccaro.
A leggere le poesie, scritte da Giovanni Nolfe in lingua inglese e tradotte in siciliano da Lucia Papaleo, sarà Letizia Gori, mentre a moderare l’incontro sarà Maria Concetta Civello.
Giovanni Nolfe, di origine cilentana, per parte di madre, e siciliana sul versante paterno, è Responsabile della Struttura Centrale di Psicopatologia da Mobbing e Disadattamento Lavorativo dell’ASL Napoli 1 – Centro di Riferimento della Regione Campania. Vicepresidente dell’Associazione italiana “Benessere e lavoro”. Ha scritto per puntOorg, insieme a Luigi Maria Sicca, Mobbing. Narrazioni individuali e organizzative e Note di geometria elementare.
L’idea della presentazione dell’opuscolo a Rosolini è invece di Lucia Papaleo, rosolinese che da 25 anni vive a Mantova.
Lucia Papaleo fa parte della giuria del Premio Nazionale di Poesia Terra di Virgilio per la sezione Ozio degli attivi dedicata ai componimenti di ospiti di strutture protette. Dal 2018 è presidente dell’associazione La Corte dei Poeti, struttura portante del Festival Mantova Poesia.