Non si ferma allo “Stop”. Ennesimo incidente in Via Sipione/Cesare Battisti

Non si ferma allo “Stop”. Ennesimo incidente in Via Sipione/Cesare Battisti

Ennesimo incidente in via Sipione angolo via Cesare Battisti. Poco fa, tra le 11.30 e le 11.45, un’Alfa 147, che scendeva da Via Sipione, non ha rispettato il segnale di “Stop” posto all’angolo di via C.Battisti, andando così ad impattare contro una Volkswagen Golf, che stava transitando da via Cesare Battisti verso Via Bellini.

 

Lo scontro tra i due mezzi per fortuna non ha causato danni alle persone coinvolte, anche se per il conducente della Golf è stato necessario l’intervento del 118 per aver accusato subito dopo l’impatto, forte dolore alla spalla sinistra. Le sue conduzioni non sono sembrate preoccupanti e verranno effettuati i relativi accertamenti medici.

Sul posto sono giunti i Vigili Urbani che hanno eseguito tutti i rilevamenti di rito. Il guidatore dell’Alfa 147, secondo quanto apprendiamo, non si era accorto del segnale di Stop perchè, a suo dire, poco visibile per le folte foglie degli alberi a bordo carreggiata che semi-coprono il segnale.  Da segnalare anche le precarie condizioni della segnaletica orizzontale lungo un incrocio quello di Via Sipione – Cesare Battisti, teatro anche in passato di brutti e continui incidenti.

 

Il nostro appello agli amministratori è sempre il medesimo. Appena un mese fa li avevamo allertati sulla pericolosità dell’incrocio Via Bellini angolo Via Cesare Battisti, anch’esso protagonista di vari episodi di scontro auto per via della segnaletica poco visibile, oggi lo rinnoviamo con l’aggiunta di un invito alla cura costante e continua del verde pubblico, sia per il decoro urbano che per l’incolumità, come in questo caso, dei cittadini e degli automobilisti. Occorre effettuare pertanto una seria ed efficace azione di riqualificazione della segnaletica orizzontale, ma anche di rimozione di quegli ostacoli che oscurano la vista dei segnali stradali verticali, come nel caso in via Sipione angolo Cesare Battisti.

I residenti della zona non ne possono più di sobbalzare dalla paura per i tantissimi incidenti, gli automobilisti richiedono soluzioni, da parte nostra non smetteremo di ribadirlo: si deve intervenire e correre ai ripari prima che accada l’irreparabile. D’altra parte il monito ai guidatori è fondamentale: massima prudenza e attenzione nella guida e rispetto del codice della strada, non sono mai troppi.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )