“Non serve destabilizzare la libertà di pensiero, le critiche siano da sprone”
“Il gruppo Insieme per Servire, Rosolini la nostra Terra e Fratelli d’Italia, esprimono solidarietà agli amici di “Te la Sogni” (Santo Cataudella, Angelo Gerratana e Carmelo Saganeite) per un attacco verbale, insensato e duro, subito dal movimento dei Giovani Rosolinesi”.
Al coro di “solidarietà” a “Te La Sogni” si aggiungono anche Insieme per Servire, Rosolini la Nostra Terra e Fratelli D’Italia, che stigmatizzano le parole utilizzate dal gruppo politico Giovani Rosolinesi in risposta ad un video goliardico pubblicato sui social (leggi quì).
“Non è la prima volta che questo gruppo di maggioranza -si legge nella nota inviata alla stampa dai tre gruppi politici-, non accetta le critiche per le inefficienze che vengono evidenziate dalla comunità, destabilizzando la libertà di pensiero”.
E poi aggiungono: “Fare satira, anche sollevando delle sviste o mancanze o inefficienze, funge da sprone per tutti gli amministratori affinché rendano la città sempre più bella, efficiente e decorosa”.
“Noi chiediamo a tutte le forze politiche, in primis al movimento Giovani Rosolinesi, un confronto politico maturo, sano, produttivo, volto a migliorarci, a dare dei servizi quanto più consoni e vicini ai cittadini. Creare un clima poco consono e aggressivo allontana la gente nel credere che si amministri bene e per il bene di tutti”.
“Inoltre chiudersi a riccio e giocare in autodifesa -conclude la nota-, non permette di crescere, ma rende “sordi” verso chi vuole sollevare delle criticità e rende indifferenti nei confronti di chi fa la politica non per mestiere, ma per passione e per la voglia di dare se stessi per gli altri e verso gli ultimi. Auspichiamo una maggiore apertura al confronto libero, democratico e accogliente. I tempi medievali o di tirannia sono ormai lontani da noi pertanto i confronti sani, costruttivi servono per evolverci e per dimostrare, che siamo gente di valore, di spessore e di fatti”.