Non lo vedono da giorni e temono il peggio, ma era seduto davanti alla Tv

Non lo vedono da giorni e temono il peggio, ma era seduto davanti alla Tv

Momenti di apprensione questo pomeriggio in via Cesare Battisti, dove i vicini di un residente anziano hanno lanciato l’allarme non avendo più visto l’uomo uscire di casa da una settimana.

La situazione è diventata preoccupante quando il campanello è rimasto senza risposta, facendo temere il peggio.

Oggi pomeriggio sono stati allertati pure i Vigili del Fuoco del distaccamento di Noto che sono prontamente intervenuti sul posto per forzare la porta d’ingresso dell’abitazione. Presenti anche i sanitari del 118, pronti a prestare soccorso in caso di necessità.

Fortunatamente, la situazione si è rivelata meno grave del previsto. Il padrone di casa, un uomo che vive da solo, è stato trovato seduto in una poltrona, davanti alla televisione a volume alto. Apparentemente ignaro della preoccupazione che aveva causato, l’uomo gode di buona salute.

Dopo aver accertato le condizioni di salute dell’anziano, i medici e i Vigili del Fuoco hanno lasciato l’abitazione, rassicurando i vicini che tutto era sotto controllo.

L’episodio ha in ogni caso evidenziato la solidarietà e l’attenzione verso i vicini, specialmente quelli più anziani e soli.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )