“No all’autonomia differenziata”, il 4 ottobre CGIL e associazioni in piazza Masaniello a Rosolini
“A Rosolini, mercoledì 4 ottobre alle ore 18,00, in piazza Masaniello si terrà un’assemblea pubblica per informare i cittadini sugli effetti devastanti che la legge sull’autonomia differenziata, voluta dal governo Meloni, avrà nella vita di lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, donne e giovani”.
È quanto fa sapere la Cgil, con una nota stampa che annuncia la data dell’assemblea, nell’ambito di una più grande e successiva manifestazione nazionale che si terrà a Roma, il 7 ottobre, in Piazza San Giovanni.
Durante l’assemblea a Rosolini interverranno Vincenzo Pirosa – Segretario della Camera del Lavoro di Rosolini, Domenico Bellinvia – Segretario Generale SPI CGIL Siracusa e Roberto Alosi – Segretario Generale CGIL Siracusa.
Si discuterà, altresì, di sicurezza nei luoghi di lavoro, precarietà, contrasto alla povertà, aumento dei salari e delle pensioni, sanità e scuola pubblica, tutela dell’ambiente, difesa e attuazione della Costituzione contro lo stravolgimento della nostra Repubblica parlamentare.
“Tutti i cittadini – dicono dalla Cgil- sono invitati a partecipare ad una battaglia comune per dare vita a un nuovo modello di sviluppo fondato sul lavoro, sulla centralità della persona, sulla sostenibilità ambientale”.