“Nessuno si può più spostare”: il Governo blocca ogni trasferimento

“Nessuno si può più spostare”: il Governo blocca ogni trasferimento

Il Ministro della Salute, Luciana Lamorgese, di concerto con il Ministro dell’Interno, Roberto Speranza, ha emanato oggi, 22 marzo 2020, una nuova ordinanza per contenere la diffusione del contagio da coronavirus.

E’ stato bloccato infatti ogni trasferimento da un Comune a un altro. Nel dettaglio la nuova disposizione impone quindi il divieto assoluto, per chi abita momentaneamente in un Comune, di trasferirsi in altro Comune.

Una ordinanza che vuole fare chiarezza e imporre uno stop duro e intransigente a ogni trasferimento a seguito delle gravi conseguenze di contagio scaturite dal rientro a casa di molti studenti universitari.

Gli spostamenti per il trasferimento non sono più consentiti ovviamente neanche tra Comuni vicini, se non per lavoro o motivi di salute, nè con mezzi pubblici nè con mezzi privati.

Si legge nell’ordinanza a firma dei Ministri:

“Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute”. 

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )