Nel 2018 bollette dell’acqua più care del 30%, Modica: “Non se ne può più”
Acqua sempre più cara a Rosolini. A denunciare l’ennesimo aumento del canone idrico è il consigliere comunale di opposizione Rosario Modica che invita tutti i cittadini “ad una riflessione urgente” sulla questione del nuovo ruolo per il servizio idrico integrato per l’anno 2018 e gli anni successivi.
“Si è applicato un incremento delle tariffe pari al 30% rispetto alle precedenti annualità -dice Rosario Modica-, passando da 1.321.278,45 euro a 1.747.681,95 euro per coprire integralmente il Servizio idrico integrato esclusivamente con i proventi delle relative tariffe. Un aumento così cospicuo, ritengo, sia eccessivamente gravoso per ogni nucleo familiare, per altro non vedendo all’orizzonte un miglioramento nella qualità del servizio ne nella ricerca di utenti non iscritti al ruolo e così via. Invito i colleghi consiglieri comunali ad unirsi alla mia iniziativa per interpellanza e mozione al consiglio comunale sul tema. Così si potrà approfondire la questione e individuare soluzioni più idonee e più giuste”.
Non manca l’attacco all’attuale amministrazione: “Sindaco, non si accorge come tutto questo determina una sua “vacatio di valutazione” ed un’acritica presa d’atto di decisione confermata senza una sostanziale sua verifica di atti proposti nella sua legislatura. Sindaco: non si distragga dai suoi doveri di vigilanza e proposta! Il sottoscritto non solo vigilerà, ma svilupperà azioni assieme ai colleghi consiglieri di opposizione per lenire il carico economico di ogni famiglia. Non se ne può più”.