Nascerà a Rosolini il “Comitato Codice Rosso”, a difesa delle donne e dei più deboli
È prevista per sabato 23 luglio la nascita di un comitato, a Rosolini, a difesa delle donne e dei più deboli.
È il “Comitato Codice Rosso/ Donne per la vita, per la socialità e la solidarietà”, che sarà istituito a Rosolini in occasione di un evento, “La notte rosa”, promosso dall’Associazione Agorà Stupor Mundi.
L’appuntamento è per sabato 23 luglio dalle ore 19. 30 in poi nella sede dell’associazione in via Ferreri 84.
“La notte è rosa – spiega Corrado Armeri- affinché non ci siano più scarpe rosse da esporre, per questo la stessa sera avverrà la nascita di un Comitato “Codice Rosso”/ “Donne per la vita, per la socialità e la solidarietà”, contro ogni forma di violenza sulle donne, i bambini , gli anziani e gli ammalati. Un codice rosso multicomunale e integrato con le Istituzioni. Le donne di qualsiasi città e nazionalità che desiderano farne parte potranno farlo la sera stessa, nella sede di Via Ferreri 84, per firmare la nascita del Comitato”.
“Per aderire – continua Armeri- serviranno i dati personali e il codice fiscale. Non saranno necessarie fotocopie di documenti e non ci sarà nulla da pagare”.
La serata prenderà il via alle ore 19. 30 con i saluti istituzionali, proseguirà, alle 20.15 con la lettura del verbale per l’istituzione del Comitato e la raccolta di adesioni da parte delle donne presenti che vorranno aderire. Tra queste, dopo dichiarazione di disponibilità, sarà proclamata la Presidente del Comitato.
“Alle ore 21 – conclude Corrado Armeri- si darà ufficialmente inizio alla Notte Rosa con cena, poesie dedicate alle donne, storie di donne siciliane, serata di ballo e karaoke e iniziative al femminile. Vi aspettiamo in Via Ferreri, sabato 23 luglio”.