Musica, canzoni e tanta allegria: il gruppo “volare” entra nella casa di riposo “Il Sentiero”
“Avevamo iniziato per dare qualcosa ai nostri anziani, regalare un po’ del nostro tempo per far trascorrere momenti di spensieratezza. Ma alla fine sono loro che ci stanno regalando qualcosa di straordinario perché ci stanno riempiendo i cuori di gioia”.
Il gruppo “Volare” composto da Franco Di Tommasi, Enzo Calabrese e Emanuele Carpanzano, continua nella propria mission all’interno delle case di riposo per regalare sorrisi e buon umore.
Dopo “l’esodio” al “Paradiso della Terza età”, sabato scorso sono stati ospiti della struttura “Il Sentiero” della famiglia Santacroce per far trascorrere momenti di spensieratezza tra Karaoke, musica e racconti.
“Ai “nostri” genitori dobbiamo tanto -dice Di Tommasi-, ed è per questo che abbiamo deciso di intraprendere questo percorso. Cercheremo di visitare quante più case di riposo possibili, anche fuori dai confini comunali, perché è bello e significativo poter trascorrere momenti in loro compagnia. Queste iniziative ci stanno consentendo di poter fortificare i valori della solidarietà e della comunità. Oggi, in una società che si muove sempre più di fretta, il regalo più bello che si può offrire è quello di fermarsi un attimo e donare un po’ del nostro tempo”.
“Ringraziamo infinitamente il gruppo “Volare” per la solidarietà e la felicità che hanno portato ai nostri ospiti -ha detto Rosaria Micieli, rappresentante legale della casa di riposo “Il Sentiero”-. Auspichiamo che tutta la comunità si prodighi a seguire la loro iniziativa al fine di portare supporto psicologico e morale a tutte quelle persone anziane e non sia dentro che fuori le strutture assistenziali del paese che necessitano del calore umano soprattutto nei periodi delle festività e non solo. A tal proposito volevamo portare l’esperienza di un nostro ospite che il gruppo Volare ha reso protagonista della serata regalandogli delle emozioni non indifferenti. Nel ringraziare nuovamente il Gruppo Volare colgo l’occasione per portare gli auguri Natalizi ai nostri concittadini al fine di raggiungere e sensibilizzare il cuore di ognuno di noi”.