Muore a 46 anni dopo un intervento, la Procura indaga per omicidio colposo
Quello che nel 2022 si può definire “un semplice intervento”, alla fine si è rivelato fatale.
Una tragedia improvvisa e inaccettabile per la famiglia di Carmela Lorefice, la donna di 46 anni deceduta qualche giorno fa all’ospedale di Messina.
Di origini rosolinesi ma residente da anni a Ispica, Carmela Lorefice era stata ricoverata tra fine giugno e i primi di luglio per un intervento all’utero, considerato ormai “di routine”, per l’asportazione di un fibroma.
Recatasi all’ospedale Maggiore di Modica, l’intervento sembrava essere andato a buon fine ma una volta dimessa per la donna è cominciato il calvario.
Carmela non stava affatto bene e il suo stato di salute ha reso necessario un nuovo ricovero e un secondo intervento a “causa di una forte infezione” – racconta uno dei familiari.
Un’infezione così grave che i medici dell’Ospedale Maggiore di Modica hanno deciso di trasferirla all’Ospedale di Messina dove purtroppo però è arrivata già in condizioni gravissime ed è deceduta poco dopo.
Una tragedia inspiegabile per la famiglia, straziata e incredula di fronte alla morte della donna che ha sempre goduto di ottima salute, entrata in ospedale solo per l’asportazione di un fibroma e uscita senza vita.
I familiari hanno dato mandato al legale Martino Modica e sporto denuncia alla Procura della Repubblica di Ragusa.
La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. La salma della donna è stata sequestrata ed è stata disposta l’autopsia.
Si resta in attesa degli esiti per accertare la causa esatta della morte.
Carmela Lorefice lascia il marito e tre figli di 17, 22 e 26 anni.
Alla famiglia tutta le più sincere condoglianze dalla nostra redazione.