Movimento “Mente e Cuore”, il dott. Ignazio Catanese è il nuovo presidente
Il Movimento civico “Mente e Cuore” di Rosolini, riunitosi in assemblea il 3 novembre 2022, ha eletto i suoi nuovi organi sociali. All’unanimità dei presenti, l’Assemblea ha eletto Presidente il dott. Ignazio Catanese.
Da subito il neo Presidente ha voluto dare una nuova fisionomia al gruppo chiamando di partecipare alla gestione del movimento tutti coloro che desiderano “DARE” il proprio contributo alla comunità cittadina. “La crescita sociale, economica e culturale della nostra Città necessita dell’aiuto di tutti” -ha detto Catanese-.
L’Assemblea ha quindi preso la decisione di dotare il Movimento di un Direttivo allargato dando così la possibilità di una partecipazione attiva e diretta. “Così ogni singola risorsa all’interno del gruppo può mettere a disposizione degli altri il proprio entusiasmo, le proprie competenze, le proprie capacità. Obiettivo è quello di lavorare fianco a fianco giovani e meno giovani, uomini e donne al “Progetto FARO” che il gruppo si è dato: “adoperarsi attivamente e fattivamente per migliorare la qualità della vita nella nostra Rosolini”. Per “Dare” alla Politica e non “chiedere” alla politica”.
Il Movimento si è così organizzato: Presidente: Ignazio Catanese; Vice Presidente: Emanuela Cozzo; Vice Presidente: Lorenzo Floriddia; Tesoriere: Giuseppe Adamo; Presidente Onorario e Consigliere: Corrado Tagliamuro; Responsabile Segreteria del Movimento: Maria Concetta Civello. Consiglieri: Marta Di Grande, Andrea Sortino, Francesco Gennaro, Salvatore Scollo, Luigi Ragusa, Simone Micieli, Corrado Fioretti, Giuditta Di Grande, Rosario Paternò, Vincenzo Vaccaro, Pietro Candiano, Antonella Giannì, Marco Latino, Salvatore Paternò.
Ed ancora. Consiglieri per le problematiche giovanili/adolescenziali (senza diritto di voto) i giovanissimi: Damiano Zocco e Jacopo Floriddia.
“Come si può ben notare -dicono i membri del direttivo-, il movimento punta sulla eterogeneità, sulla diversità, sulla pluralità. Presto inizierà ufficialmente la Campagna di Tesseramento. Da più parti ci giungono richieste di voler far parte del gruppo e contribuire con una partecipazione attiva. Come abbiamo sempre sostenuto, il movimento Mente e Cuore è aperto al dialogo e al confronto, per cui felice di accogliere chi vuole spendersi e continuare insieme quel PROGETTO che vedeva candidato sindaco “Corrado Vaccaro”. Un Progetto alternativo che resta sempre valido e concreto. Noi ci lavoriamo e portiamo avanti con maggiore convinzione la nostra proposta civico-politica-culturale. Proposta alternativa a ciò che oggi offre la politica locale”.
Il nuovo Direttivo porge i suoi sinceri ringraziamenti “a chi ha costruito le basi di questa casa comune, di questa grande famiglia che è Mente e Cuore. Per questo un “grazie” particolare va al Presidente uscente prof. Corrado Tagliamuro, per essere stato una guida matura e riflessiva; al dott. Salvatore Di Grande per la sua caparbietà, determinazione e lealtà. Per il suo “credo” nel Progetto; al prof. Corrado Vaccaro, per essersi messo a disposizione del gruppo e che con immutato spirito di sacrificio garantisce anche oggi la sua presenza e il suo voler continuare il percorso così come iniziato un anno fa; alla nostra Marta Di Grande, per come sta svolgendo il ruolo di consigliere comunale: da protagonista, con serietà e dedizione; a Salvo Scollo, per il suo importante supporto tecnico. Il Direttivo sente inoltre il dovere di ringraziare chi ha lavorato con grande passione e abnegazione per la crescita del Movimento e di ringraziare chi, anche in silenzio, ci è stato vicino. Ringraziarvi UNO per UNO è un dovere. Lo facciamo con il cuore in mano”.