Mototurismo, una delegazione di Rosolini al raduno nazionale “Trofeo delle Regioni” in Abruzzo
Partiranno domani mattina da Rosolini per raggiungere Teramo in Abruzzo. Con tappa intermedia a Matera. Il Motoclub di Rosolini, con in testa il presidente Carmelo Occhipinti, parteciperà al raduno nazionale “Trofeo delle Regioni” in programma per il prossimo fine settimana in Abruzzo, per rappresentare la regione Sicilia.
Un Trofeo al quale parteciperanno tutte le regioni d’Italia e che, oltre alla passione per la moto, ha come obiettivo quello di valorizzare i prodotti tipici di ogni regione. Saranno circa 10 i partecipanti rosolinesi che si aggregheranno agli altri motociclisti di Sicilia.
“Stiamo portando con noi i profumi e i sapori di Sicilia -dice il presidente Occhipinti-. Dalla Giuggiulena di “Aruci” al pomodorino di Pachino, dalla pasta di Palazzolo Acreide all’olio, Dal Caffè “Sortino” all’uva di Mazzarrone. Il sabato sera, infatti, sarà dedicato alla degustazione dei prodotti che tutte le Regioni porteranno con sei nei vari stand. Il Motoclub di Rosolini sta organizzando lo stand della Sicilia e lo stiamo facendo in grande stile potendo contare anche sulla collaborazione dell’azienda “Polara”, di Luigi Sortino e della GPower di Vanni Portelli”.
Stamattina è stato il sindaco Giovanni Spadola a voler incontrare la delegazione a palazzo di città. “È veramente un piacere per me augurare al gruppo rosolinese di rappresentare al meglio la nostra Sicilia in questo loro viaggio verso Teramo. Ringrazio il Motoclub di Rosolini, il suo presidente Carmelo Occhipinti e tutti i soci, per aver dato alla città questa importante vetrina e spero che possano portare a casa un risultato di prestigio”.
Domenica mattina, infatti, si svolgerà la sfilata di tutte le Regioni. In palio l’importante trofeo che vedrà primeggiare una delle Regione.
“È chiaro che proveremo a vincere questo trofeo -aggiunge Occhipinti-, anche perché il gruppo che vincerà si vedrà assegnato l’organizzazione del prossimo trofeo nella propria Regione”.
Per quanto riguarda il meteo si prevede un tempo stabile. “Faremo una tappa intermedia a Matera, la città di Pietra, per poi proseguire lungo la costa adriatica. Il campo base sarà presso il “Salinello Village” nei pressi di Teramo. Sarà sicuramente una esperienza indimenticabile”.