Morte di Evan, Rosolini raccoglie 3000 euro: 2000 andranno al fratello di Evan

Morte di Evan, Rosolini raccoglie 3000 euro: 2000 andranno al fratello di Evan

Sono state aperte questa mattina, in Sala Cartia, le latte utilizzate per la raccolta fondi per il funerale del piccolo Evan. Presenti il Sindaco Pippo Incatasciato, l’Assessore ai Servizi Sociali Tonino Floriddia, il legale di Stefano Lo Piccolo, Nino Savarino, e la nonna di Evan, Elisa Congiu con il suo compagno Roberto Amore.

Presenti anche i promotori dell’iniziativa, Agenzia degli Angeli, Armonia Floreale, Angela Chiabrera e alcuni amici della famiglia Lo Piccolo che stamattina hanno raccolto tutte le latte presenti nelle varie attività commerciali del paese proprio per portarle in Sala Cartia per l’ufficiale apertura.

“Una iniziativa che serve a sensibilizzare tutta la città nei confronti di questa immane tragedia che ha sconvolto la nostra città”- ha detto il Primo Cittadino. Una nonna ancora scossa Elisa Congiu, ma con una gratitudine così grande nei confronti del gesto dei rosolinesi, che le si leggeva negli occhi.

La città di Rosolini è stata davvero solidale: sono stati raccolti in totale 3000 euro. Parte di questi sono stati destinati a spese vive per esigenze del papà di Evan (come il rientro a Genova) e a decorazioni cimiteriali. Il netto rimasto è di  2332,08 euro, e 2000 saranno destinati al fratellino  tramite un libretto postale che saranno vincolati fino alla sua maggiore età. I 332 euro verranno invece dati in beneficenza, 160 dei quali alla comunità Arcobaleno di Rosolini.

Tutto il funerale del piccolo Evan è stato completamente donato da Agenzia degli Angeli, i fiori da Armonia Floreale, la tumulazione da Agostino Fronterrè e la lapide da Gugliotta Marmi. Tutti cittadini che hanno comunque presentato le loro fatture ma che le hanno gettate sul tavolo della raccolta: “Non vogliamo indietro nemmeno un centesimo – hanno detto- per Evan questo e altro”.

E così la polemica “sull’assenza della buona società al funerale di Evan” pare adesso appiattirsi e diventare vana davanti ad una solidarietà così grande: per Evan e per il fratellino, c’è una fetta enorme di Rosolini che ha dimostrato di esserci davvero e che siamo certi sarebbe disposta ad esserci ancora se ce ne fosse bisogno anche solo per uno dei tanti figli della nostra Rosolini.

 

 

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )