Moda in Vespa 2015, tutto pronto per l’evento più atteso dell’estate a due ruote
Giovedì 16 luglio, in Sala Cartia, ASD Motoclub Rosolini e Corto Barocco hanno presentato la terza edizione di Moda in Vespa, l’evento più glamour dell’estate a due ruote che quest’anno ripercorre, trasversalmente alla moda e alla passione per lo scooter più famoso al mondo, due decenni della cultura italiana.
A moderare l’incontro la giornalista Alessandra Brafa, Ceo&founder di eastsicily.com, agenzia di promozione turistica che cura la promozione e diffusione dell’evento, assieme a Denise Spicuglia, presentatrice della kermesse, che ha dato anticipazioni sulla terza imperdibile edizione: “Il format, che abbiamo rinnovato integralmente, prevede due “momenti sfilata”: il primo in sella alle vespe anni ’60 e il secondo anni ’70, mentre il tema sviluppato in questa edizione è la famiglia, così come si evince già dallo spot”.
Lo spot, proiettato in anteprima durante la conferenza e seguito da un lungo applauso, è stato realizzato dall’Ass. Corto Barocco, il cui presidente è Tommaso Latina. Due le sceneggiature che hanno trasportato il pubblico in atmosfere vintage e sognanti della Sicilia di qualche decennio fa grazie a immagini, suoni, costumi e ambientazioni spettacolari. Tra le novità della terza edizione la presenza sul palco delle installazioni pittoriche di Mariella Ricca, artista di fama internazionale che vive e lavora a Priolo Gargallo, mentre a fare da quinta due corner: un barbershop e un coiffeur che vedranno la presenza dei partner tecnici che pettinano e truccano i modelli. Il lato estetico è affidato al centro estetico Piede e Benessere di Ausilia Cavallo, mentre le eccentriche pettinature saranno realizzate dallo staff di Giancarmelo Parrucchieri Sicilian Hair Style. Chiude la cornice, riempiendo vari momenti, un gruppo musicale che suonerà live canzoni BEAT anni ’60.
Piena soddisfazione e gradimento espressi anche dall’Ass. con delega al Turismo, Sport e Spettacolo, Orazio Cicero, presente alla conferenza stampa, che ha riconosciuto nella manifestazione uno degli eventi clou del ricco palinsesto dell’Estate Rosolinese 2015, complimentandosi con la realtà associativa guidata da Carmelo Occhipinti, “per la capacità di mettersi in gioco su un terreno non convenzionale e presentarsi ad un pubblico più ampio cogliendo l’occasione per veicolare contemporaneamente alla passione delle due ruote un messaggio forte sul tema della sicurezza stradale”. Anche quest’anno la conduzione maschile dell’evento è affidata al segretario dell’ASD Motoclub Marco Caruso, volto noto tra i vespisti del territorio e anima del progetto, che si prepara a fornire informazioni e curiosità tecniche sui singoli modelli di vespe, icone del made in Italy, il mezzo di trasporto privilegiato dei modelli che sfileranno indossando abiti glamour scelti dalla costumista Giuseppina Di Tomasi.
Nell’attesa della serata del 26 luglio, in cui il fortunato sodalizio tra cultura, moda e passione sportiva si prefigge di registrare ancora una volta il tutto esaurito, lo Staff di Moda in Vespa è lieto di condividere il video invito della serata, accessibile al seguente link:
https://www.youtube.com/watch?v=4yjaJkOV62M&feature=youtu.be