Mister Orazio Trombatore verso l’addio dal Città di Rosolini. Errante: “Se va via non lo fermerò”
La partita persa contro lo Sport Club Palazzolo per 3 a 0 potrebbe essere l’ultima da allenatore del Città di Rosolini per mister Orazio Trombatore.Ieri, infatti, secondo alcune indiscrezioni, l’allenatore granata avrebbe annunciato la decisione di non allenare più il Città di Rosolini. Un fulmine a ciel sereno che troverebbe la motivazione non solo nelle ultime 4 gare in cui si è racimolato solo un punto ma anche nelle ultime esternazioni del presidente granata Piero Errante, che era stato molto critico al termine delle 15 gare del 2016. Errante, infatti, aveva evidenziato di “non essere soddisfatto” del cammino del Città di Rosolini nel girone di andata e definito i 23 punti conquistati “nulla di eccezionale”.
Una dichiarazione che sicuramente ha creato malumori nell’ambiente e la sconfitta nella prima partita del girone di ritorno contro il Palazzolo ha fatto il resto.
Il presidente granata Piero Errante conferma le indiscrezioni.
“Si è vero -ha detto il presidente granata-. Ieri Orazio ci ha comunicato di aver preso questa decisione anche se ancora non abbiamo niente di scritto. Da parte mia ho esplicitato il mio pensiero dopo il girone di andata affermando di non essere soddisfatto di alcune prestazioni del Rosolini, soprattutto le ultime. Abbiamo perso per strada alcuni punti che alla fine potrebbero pesare per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza. Ho spiegato le mie motivazioni perché credo che il girone di ritorno sia totalmente diverso dall’andata in cui affronteremo le squadre più forti in casa e quelle alla nostra portata fuori casa. Ho lasciato libero il mister di prendere qualsiasi decisione. Io non ho mai mandato via nessuno e non ho intenzione di farlo adesso. Ma se Orazio vorrà andare via, non lo fermerò”.