Misericordia di Rosolini seleziona 12 volontari di servizio civile. Il bando scade il 28 settembre

Misericordia di Rosolini seleziona 12 volontari di servizio civile. Il bando scade il 28 settembre

La Confraternita della Misericordia di Rosolini seleziona 12 volontari di Servizio Civile da impegnare in 3 progetti. Il bando è già attivo e si può già presentare domanda fino al 28 settembre, giorno di scadenza del bando. Ecco le procedure di domanda e selezione.
AVVISO PER LA SELEZIONE DI VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
A seguito della pubblicazione in data 20 Agosto 2018 sul sito internet del Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile Universale dei Bandi 2018 per la selezione di 53.363 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia, la Misericordia di Rosolini
RENDE NOTO
che è indetta la selezione pubblica di:
– N. 4 volontari da impiegare nel progetto di Servizio civile “Amore senza frontiere” – settore assistenza – area di intervento: Immigrati, profughi e pazienti affetti da patologie temporaneamente e/o permanentemente invalidanti e/o in fase terminale;
– N. 4 volontari da impiegare nel progetto di Servizio civile “Superabile un progetto di vita” – settore assistenza – area di intervento: Disabili;
– N. 4 volontari da impiegare nel progetto di Servizio civile “Progetto Sorriso” – settore assistenza – area di intervento: Anziani e disabili.
La durata del servizio è di 12 mesi. Ai volontari selezionati spetta un assegno mensile di € 433,80.
Chi può fare domanda
Giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) e che:
– Siano cittadini italiani ovvero cittadini di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornanti in Italia oppure cittadini non comunitari regolarmente soggiornati in Italia;
– Non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
Chi non può fare domanda
– Appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia;
– Chi ha già prestato o stia prestando servizio civile nazionale, oppure interrotto il servizio prima della scadenza prevista o che siano impegnati nell’attuazione di Garanzia Giovani;
– Chi ha in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore ai tre mesi.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
Come fare domanda
La domanda di partecipazione, indirizzata alla Misericordia di Rosolini, può essere inviata in formato cartaceo o per Posta Elettronica Certificata (PEC) entro e non oltre il 28 Settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano, il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 Settembre 2018.
Le domande possono essere:
– inviate con PEC all’indirizzo misericordiarosolini@pec.it e dovranno pervenire esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata di cui è titolare l’interessato allegando tutta la documentazione richiesta in formato PDF;
– inviate per “Raccomandata A/R all’indirizzo Misericordia di Rosolini, Via G. Maltese n. 65 – 96019 Rosolini (SR);
– recapitate a mano e consegnate presso la segreteria della Misericordia di Rosolini, tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.
La domanda deve essere redatta in carta semplice, sul modello “Allegato 3 – domanda di ammissione”, compilata e firmata in originale e corredata di:
– Fotocopia del documento di identità in corso di validità e del codice fiscale e della patente di guida se posseduta;
– Allegato 4 relativo all’ autocertificazione dei titoli posseduti; o in alternativa curriculum vitae, reso sotto forma di, autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000, debitamente firmata;
– Allegato 5 debitamente firmato relativo all’informativa “Privacy”, redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico Progetto di Servizio Civile Nazionale. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i Progetti inseriti nei Bandi.
I moduli per la presentazione possono essere scaricati dal sito internet www.serviziocivile.gov.it; www.misericordiarosolini.it, oppure ritirati presso la nostra sede.
Il Governatore
Antonino Savarino
CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )