
Mezza maratona della due Provincie, Latino: “Un successo ogni oltre previsione”
Si è svolta ieri con grande partecipazione di atleti, la Mezza Maratona delle Due Provincie e la 10 Km delle Due Provincie, un evento podistico organizzato dall’associazione “Pietro Guarino” di Rosolini, presieduta dal rosolinese Luigi Latino.
La manifestazione ha visto oltre 400 partecipanti e ha unito sport e due provincie, con la Mezza Maratona che ha preso il via da Pozzallo per concludersi in Piazza Garibaldi a Rosolini, mentre la 10 Km è partita da Ispica per arrivare alla stessa meta.
Nella Mezza Maratona (21 km), il vincitore assoluto è stato Guido Andaloro, del Meeting Sporting Club Run, con un tempo di 1 ora, 19 minuti e 40 secondi. Tra le donne, la prima classificata è stata Marinella Barbagallo, dell’Asd Archimede, che ha chiuso in 1 ora, 38 minuti e 42 secondi.
Per la 10 Km, invece, il primo posto assoluto è andato a Daniele Sammatrice, della Polisportiva Uisp Santa Croce, con un tempo di 36 minuti e 48 secondi. Tra le donne, a trionfare è stata Carla Aliano, dell’Asd Archimede, con il tempo di 46 minuti e 24 secondi.
Oltre ai vincitori assoluti, sono stati premiati anche i primi tre atleti di ogni categoria.
“È stato un risultato che ha superato ogni previsione -ha dichiarato soddisfatto il presidente dell’Asd Pietro Guarino, Luigi Latino al termine della premiazione-. Era la nostra prima manifestazione e avevamo molti dubbi sulla riuscita, ma ce l’abbiamo messa tutta e siamo stati impeccabili. Un ringraziamento per questo risultato positivo va ai compagni dell’associazione Pietro Guarino, il team di Ispica Running, le amministrazioni comunali di Pozzallo, Ispica e Rosolini, oltre ai volontari che hanno fornito un supporto fondamentale. Un ringraziamento speciale va agli sponsor che hanno reso possibile l’organizzazione di un evento così riuscito”.