Mezza maratona della due Provincie, Latino: “Un successo ogni oltre previsione”

Mezza maratona della due Provincie, Latino: “Un successo ogni oltre previsione”

Si è svolta ieri con grande partecipazione di atleti, la Mezza Maratona delle Due Provincie e la 10 Km delle Due Provincie, un evento podistico organizzato dall’associazione “Pietro Guarino” di Rosolini, presieduta dal rosolinese Luigi Latino.

La manifestazione ha visto oltre 400 partecipanti e ha unito sport e due provincie, con la Mezza Maratona che ha preso il via da Pozzallo per concludersi in Piazza Garibaldi a Rosolini, mentre la 10 Km è partita da Ispica per arrivare alla stessa meta.

Nella Mezza Maratona (21 km), il vincitore assoluto è stato Guido Andaloro, del Meeting Sporting Club Run, con un tempo di 1 ora, 19 minuti e 40 secondi. Tra le donne, la prima classificata è stata Marinella Barbagallo, dell’Asd Archimede, che ha chiuso in 1 ora, 38 minuti e 42 secondi.

Per la 10 Km, invece, il primo posto assoluto è andato a Daniele Sammatrice, della Polisportiva Uisp Santa Croce, con un tempo di 36 minuti e 48 secondi. Tra le donne, a trionfare è stata Carla Aliano, dell’Asd Archimede, con il tempo di 46 minuti e 24 secondi.

Oltre ai vincitori assoluti, sono stati premiati anche i primi tre atleti di ogni categoria.

“È stato un risultato che ha superato ogni previsione -ha dichiarato soddisfatto il presidente dell’Asd Pietro Guarino, Luigi Latino al termine della premiazione-. Era la nostra prima manifestazione e avevamo molti dubbi sulla riuscita, ma ce l’abbiamo messa tutta e siamo stati impeccabili. Un ringraziamento per questo risultato positivo va ai compagni dell’associazione Pietro Guarino, il team di Ispica Running, le amministrazioni comunali di Pozzallo, Ispica e Rosolini, oltre ai volontari che hanno fornito un supporto fondamentale. Un ringraziamento speciale va agli sponsor che hanno reso possibile l’organizzazione di un evento così riuscito”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )