Mente e Cuore: “Solidarietà a Te La Sogni, ma il clima di aggressione verbale si respira da tempo”
“Zitti e Buoni”: era il titolo di un comunicato stampa del Movimento Mente e Cuore pubblicato il 22 Maggio 2022. A distanza di un anno possiamo constatare che il modus operandi dell’amministrazione Spadola non è cambiato e il messaggio che fino a ieri il movimento Giovani Rosolinesi (o una componente di esso) ha voluto lanciare è ancora lo stesso: dobbiamo stare tutti ‘Zitti e Buoni’!”.
Il movimento “Mente e Cuore” di Rosolini, che vede come presidente Ignazio Catanese e consigliere comunale la giovane Marta Di Grande, interviene in merito al commento ritenuto “scomposto e ingiustificabile” esternato dal gruppo politico “Giovani Rosolinesi” in un video pubblicato sul social “Facebook” dal trio “Te La Sogni”.
“Ci sentiamo di esprimere solidarietà e vicinanza agli amici di “Te La Sogni” -scrivono in una nota stampa-, ai concittadini Angelo, Santo e Carmelo che esponendo con satira e senza fini politici una problematica della città hanno subito pubblicamente un attacco dal movimento vicino al sindaco scomposto e ingiustificabile. Purtroppo però dobbiamo dire che in città questo clima di aggressione verbale si respira da tempo”.
“Chiunque, esercitando la libertà di opinione -aggiunge la nota-, fa notare una problematica cittadina, avanza una richiesta di intervento o fa notare una contraddizione negli atti dell’attuale “governo” della città subisce pubbliche aggressioni verbali, soprattutto sui social. Riteniamo assurdo e inaccettabile che proprio il movimento del sindaco crei queste dinamiche”.
E poi aggiunge: “Il Movimento Mente e Cuore, anche attraverso la stampa, ha sempre cercato di stimolare questa amministrazione cercando il confronto e una civile dialettica politica. Tuttavia spesso abbiamo ricevuto risposte con frasi poco qualificate e fuori contesto… per non dire altro”.
“Chiudiamo questo breve comunicato -conclude la nota-, attestando che il nostro Movimento è stato e sarà sempre presente, confermando nello stesso tempo la nostra identità di forza di opposizione e alternativa a quanto oggi viene offerto alla Città”.