Mente e Cuore risponde ad un post dei Giovani Rosolinesi: “Vi abbiamo indicato la luna, vi siete soffermati sul dito indicatore”
“Vi abbiamo indicato la Luna, vi siete soffermati sul dito indicatore”. Inizia così un comunicato inviato alla nostra attenzione da parte del Movimento politico “Mente e Cuore” con il quale intende rispondere ad un post polemico pubblicato sulla pagina facebook dei “Giovani Rosolinesi”.
Il gruppo che vede come leader il sindaco Giovanni Spadola, questa mattina aveva infatti pubblicato sulla propria pagina una foto ritraente il presidente Sortino, i consiglieri Daniele Giurato, Concetta Cavallo, Biagio Galazzo e l’assessore Vincenzo Liuzzo, al parco Giovanni Paolo II, per comunicare che erano state sostituite “a proprie spese” le due dondole del parco giochi. “Alle parole controbattiamo con i fatti” hanno titolato.
La dichiarazione virgolettata è del presidente del consiglio comunale di Rosolini, Corrado Sortino: “Non siamo abituati agli annunci o agli spot -spiega Corrado Sortino che si fa portavoce dell’iniziativa-. Alle chiacchiere da bar o alle casse di risonanza fine a se stesse abbiamo reagito con i fatti. Giovani Rosolinesi dimostra anche in questa circostanza di adottare la ‘politica del fare’. Le becere polemiche le lasciamo a coloro che fanno politica ‘parolaia’ e nei salotti cittadini”.
A sentirsi “additati” come coloro che “fanno politica parolaia” sono i componenti di “Mente e Cuore” che qualche settimana fa avevano evidenziato la precaria situazione in cui versa il parco giochi del parco Giovanni Paolo II (leggi qui).
“Ancora una volta assistiamo -afferma la nota di Mente e Cuore-, ad un agire solo apparente di questa amministrazione che evidentemente non è capace di intervenire concretamente per far fronte alle esigenze della nostra Città. Il Movimento ‘Mente e Cuore’ ha segnalato alla competente amministrazione della cittá una problematica: lo stato di degrado dei parchi giochi. Nello stesso tempo il Movimento si è messo a disposizione, previa autorizzazione, ad un intervento di sistemazione/riparazione. Nessuna autorizzazione è arrivata (ricordiamo che l’autorizzazione ai lavori è necessaria per qualsiasi intervento effettuato da movimento/associazioni/privati su beni pubblici).
“La risposta dell’amministrazione Spadola (o di altri per essa) dopo mesi dalla nostra segnalazione, consiste nella sostituzione di due seggiolini di un dondolo all’interno del parco giochi del Verde a Valle (sic)”.
“Vi chiediamo, e ci chiediamo -conclude la nota di Mente e Cuore”: “Le altre giostre del parco del Verde a Valle, e tutti gli altri parchi giochi della città, rimarranno nel loro stato di degrado e incuria?”. Assurdo appare il fatto che questa amministrazione fino ad oggi non è intervenuta ed ora lo fa per essa un movimento. É questa la politica del fare? Sono questi i risultati che l’amministrazione Spadola vanta di aver raggiunto? Mah!!! Rinnoviamo la disponibilità del nostro Movimento ad un intervento serio e concreto, sempre previa autorizzazione dell’amministrazione: due seggiolini e una foto non risolvono il problema. Occorre ben altro. Il Movimento “Mente e Cuore di Rosolini”.