
Mente e Cuore e Azione: “Rosolini città immobile, se qualcosa si muove merito dell’amministrazione Incatasciato”
“Rosolini città immobile, priva di stimoli e di una visione concreta e se qualcosa si muove è merito dell’amministrazione di Pippo Incatasciato”.
È questo il quadro descritto nel comunicato del Movimento Mente e Cuore e di Azione Rosolini che criticano l’amministrazione Spadola per “l’incapacità di proporre soluzioni efficaci, con una mancanza di dialogo costruttivo all’interno del Consiglio Comunale e poche proposte di spessore per una reale ripresa economica”.
“Pur riconoscendo l’importanza delle feste, e il sacrosanto spazio politico ad esse dedicato, – continuano i gruppi politici –, a Rosolini la vita sembra scorrere lentamente. Tuttavia, è doveroso chiedersi: “se qualcosa oggi si muove in città, a chi va attribuito il merito? Chi ha dato il via ai seguenti cantieri?”.
E citano poi tutti i lavori conclusi o in itinere “seminati dalla precedente amministrazione Incatasciato”.
“Riqualificazione Cava Santa; Mitigazione del rischio idrogeologico in Contrada Masicugno; Abbattimento delle barriere architettoniche in Via Sipione; Lavori presso l’Auditorium; Rigenerazione urbana della Villetta Cultrera e dell’ex macello comunale; Riqualificazione di Via Gonzaga, Via Giulia, Via Manzoni e Via Micieli; Restauro Orologio di Piazza Garibaldi”.
“È innegabile – concludono – che questi progetti siano il frutto del lavoro dell’amministrazione Incatasciato. Riconoscere questo merito è un atto di onestà intellettuale”.